Il nodo dei minori non accompagnati

Il centro commerciale Gran Reno di Casalecchio di Reno a Bologna, a leggere le cronache dei giornali, sembra assomigliare ad un quartiere turbolento. Ci sono minori scatenati che provocano risse, ed episodi di violenza. Stante l'impunibilità sostanziale ogni fine settimana si conteggiano furti, rapine lesioni, danneggiamenti. E le famiglie di questi bravi ragazzi dove sono? Sono al corrente di tutto ciò. Forse ignorano la situazione. Augusto Bertocchi   Risponde Beppe Boni Attenti a non esagerare. Al Centro commerciale Gran Reno di Casalecchio, frequentato da centinaia di adolescenti come ritrovo, c'è una situazione di disagio dovuta alle baby gang o a gruppi di ragazzini turbolenti, ma non siano di fronte ad un caso di emergenza. La direzione della struttura ha da tempo attivato controlli e presidi in proprio che hanno consentito di mettere un freno ai frangenti più difficili.
Il nodo dei minori non accompagnati

Ilrestodelcarlino.it - Il nodo dei minori non accompagnati

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Migranti, visita a Catania della Commissione Ue per i rifugiati
  • Minori stranieri non accompagnati: i 18 anni, quella soglia traumatica
  • È boom di minori stranieri non accompagnati: nodo accoglienza, centri saturi
  • Quali sono le priorità della sindaca Laura Castelletti per il 2025
  • Catania: Sustanza, l'impresa sociale che usa il cibo come strumento di inclusione
  • Furti, la Loggia chiede a Roma più agenti e controlli
  • Il nodo dei minori non accompagnati - Secondo il meteorologo Ampro Roberto Nanni si sta avvicinando una massa d’aria artica che, nel corso del prossimo fine settimana, ci farà assaporare un clima decisamente più freddo, accompagnato, ... (msn.com)
  • Minori stranieri non accompagnati: i 18 anni, quella soglia traumatica - Significa che i minori stranieri non accompagnati sono spesso ospitati ... Ultimo ma non meno importante è il nodo del compimento dei 18 anni, quando tutti i nodi vengono al pettine e le strade ... (msn.com)
  • Minori non accompagnati, Save the Children: “In Italia ragazzini condannati allo sfruttamento” - per modalità inadeguate di accoglienza e per il trattenimento illegittimo di minori non accompagnati in strutture per adulti, nel 2024 almeno 252 ragazzini hanno subito lo stesso destino. (repubblica.it)
Video nodo dei