La pericolosa ambiguità dei rimedi omeopatici Il caso del bimbo morto per otite

Dopo svariati anni, ed esauriti tutti i gradi di giudizio, si è conclusa in Cassazione la vicenda iniziata con la morte del piccolo Francesco Bonifazi, morto per un’otite batterica trattata con l’acqua fresca omeopatica invece che con cure vere da Massimiliano Mecozzi. Costui è stato condannato a tre anni, con cinque di interdizione dai pubblici uffici; e se questa sia o no una pena equa non sta certo a noi sindacarlo, perché in uno stato di diritto sono i giudici a stabilirlo, non certo le folle. I punti che vorrei qui ricordare sono altri. Innanzitutto, come ho già argomentato sia come perito di parte sia brevemente su queste pagine, non è possibile derubricare il caso a semplice cattiva pratica di Mecozzi, così salvando l’omeopatia, come vorrebbero le società scientifiche degli omeopati italiani: in realtà, il piccolo Francesco non è il primo bambino a morire in circostanze molto simili perché qualche guru dell’omeopatia gli ha negato le cure del caso; ciò avviene non per caso, ma perché in molte e diverse sedi gli omeopati, anche nel nostro paese, sono attivamente incoraggiati a sostituire, non integrare, gli antibiotici con i preparati dinamizzati.
La pericolosa ambiguità dei rimedi omeopatici  Il caso del bimbo morto per otite

Ilfoglio.it - La pericolosa ambiguità dei rimedi omeopatici. Il caso del bimbo morto per otite

Leggi su Ilfoglio.it
  • La pericolosa ambiguità dei rimedi omeopatici. Il caso del bimbo morto per otite
  • pericolosa ambiguita rimedi omeopaticiLa pericolosa ambiguità dei rimedi omeopatici. Il caso del bimbo morto per otite - Si è concluso in Cassazione il processo per la morte di Francesco Bonifazi, per un'otite trattata con l'omeopatia da Massimiliano Mecozzi, condannato a tre anni, con cinque di interdizione dai pubblic ... (ilfoglio.it)
  • Quali rimedi omeopatici si possono adottare se, dopo il vaccino per la meningite, ad una bambina di 8 mesi viene la febbre? - premesso che ogni febbre ha caratteristiche diverse e per scegliere il giusto rimedio omeopatico unitario, sarebbe necessaria una serie di informazioni dettagliate, penso che Sulfur e Thuja siano ... (pazienti.it)
Video pericolosa ambiguità