Lavoro previste 497 mila assunzioni a gennaio Positive le aspettative per turismo commercio e costruzioni

Sono oltre 497mila i lavoratori ricercati dalle imprese a gennaio e circa 1,4 milioni per il primo trimestre dell’anno. A guidare la domanda di Lavoro sono le imprese turistiche che programmano nel mese +16mila assunzioni rispetto a gennaio 2024 (pari a circa 67mila entrate), seguite dal commercio con +2mila unità (con oltre 77mila entrate). In flessione, invece, le previsioni dell’industria manifatturiera e dei servizi alle imprese (entrambi -12mila unità). Stabile rispetto a 12 mesi fa la difficoltà di reperimento che riguarda sempre almeno una assunzione su due (49,4%). A delineare questo scenario è il Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, grazie al Programma nazionale Giovani, donne e Lavoro cofinanziato dall’Unione europea, che elabora le previsioni occupazionali di gennaio.
Leggi su Ildenaro.it
  • Lavoro: oltre 497 mila assunzioni previste a gennaio trainate da turismo e commercio
  • Lavoro, previste 497 mila assunzioni a gennaio. Positive le aspettative per turismo, commercio e costruzioni
  • Lavoro, Unioncamere-ministero: 497 mila entrate previste da imprese a gennaio
  • STUDI – La ricerca del lavoro perduto e la glaciazione demografica. L’analisi su IlSussidario.net
  • La Tangenziale nord di Mantova entro l’estate sarà completamente riasfaltata
  • Largo Jacovitti, perse le tracce della riqualificazione promessa: ha vinto il degrado
  • lavoro previste 497 milaLavoro: oltre 497 mila assunzioni previste a gennaio trainate da turismo e commercio - A gennaio le imprese italiane pianificano oltre 497mila assunzioni, con un incremento nel turismo e nel commercio. Nonostante la crescita, il 49% delle posizioni resta difficile da coprire a causa del ... (msn.com)
  • lavoro previste 497 milaLavoro, 497mila assunzioni previste a gennaio, ma la metà dei lavoratori non si trova - Unioncamere: “Positive le aspettative per turismo, commercio e costruzioni. In calo il manifatturiero”. Sono 246mila le assunzioni di difficile reperimento (49%) ... (italiaoggi.it)
  • lavoro previste 497 milaImprese pronte a 497mila assunzioni, resta mismatch con offerta - (ANSA) - ROMA, 10 GEN - A gennaio le imprese cercano quasi mezzo milione di lavoratori (497.400). Per un totale di circa 1,4 milioni nei primi tre mesi del 2025, con una difficoltà di reperimento stab ... (msn.com)
Video Lavoro previste