Lo spauracchio delle opposizioni E se Meloni non fosse una cometa? Il corsivo di Cangini

Nel 2022, la sua vittoria fu da molti considerata al pari del transito di una stella cometa: un bagliore passeggero. Poi, però, la percezione è cambiata. E con la percezione sono cambiati i sentimenti. Ora, tra i maggiorenti dei partiti di opposizione, nelle redazioni dei giornali “avversari”, oltre che nel mondo dell’impresa, si va facendo largo una previsione di segno opposto. Ovvero il fatto che Giorgia Meloni non sia una cometa di passaggio sui cieli della politica e delle istituzioni italiane, ma una stella fissa la cui luce sia destinata a brillare persino oltre il termine dell’attuale legislatura.Da un rapido giro di telefonate, par di capire che il trionfale epilogo della vicenda Cecilia Sala abbia contribuito a consolidare questa aspettativa. La previsione più diffusa, oggi, tra i ranghi di chi si oppone al centrodestra di governo, oltre che tra le file di Confindustria, è che con Giorgia Meloni si possa in effetti superare la consuetudine per cui in tutto l’arco della cosiddetta Seconda repubblica mai nessun leader politico sia stato in grado di vincere le elezioni due volte di seguito.
Lo spauracchio delle opposizioni  E se Meloni non fosse una cometa? Il corsivo di Cangini

Formiche.net - Lo spauracchio delle opposizioni. E se Meloni non fosse una cometa? Il corsivo di Cangini

Leggi su Formiche.net
  • A gennaio torna l’opposizione al «Ddl paura»
  • Dal G7 a ‘benedizione’ di Trump, per Meloni un 2024 da ‘leader più potente d’Europa’
  • L’Ue di von der Leyen cambia maggioranza. La campagna d’Europa di Meloni senza Salvini
  • Tutte le profezie sbagliate di chi diceva: "Con Meloni l'Italia sarà isolata in Europa"
  • C’è caldo e si parla di elezioni, ma non c’è crisi di governo, c’è crisi di leadership
  • Meloni e l’exploit in Europa. Tajani sale, Salvini tiene. Nelle Regionali finora è 4-1
  • lo spauracchio opposizioni meloniLo spauracchio delle opposizioni. E se Meloni non fosse una cometa? Il corsivo di Cangini - Nel 2022, la sua vittoria fu da molti considerata al pari del transito di una stella cometa: un bagliore passeggero. Poi, però, la percezione è cambiata. E con la percezione sono cambiati i sentimenti ... (formiche.net)
  • lo spauracchio opposizioni meloniCosa ha detto Meloni e come sbraitano le opposizioni - I punti salienti della conferenza stampa di Giorgia Meloni e le reazioni delle opposizioni. La nota di Paola Sacchi. Al Pd e ai Cinque stelle alla fine non resta che attaccarsi a una mesta protesta pe ... (startmag.it)
  • lo spauracchio opposizioni meloniOpposizione all’attacco di Meloni: “Non pensa agli italiani, nulla su salari e sanità” - Schlein: “La premier troppo impegnata a difendere Musk e Trump”. Conte: “Non affronta i problemi”. Magi: “Gran varietà meloniano” ... (repubblica.it)
Video spauracchio delle