Los Angeles gli incendi non si fermano e sale a 10 il bilancio delle vittime Ma ora preoccupa il fumo che ha reso l’aria irrespirabile

sale a dieci il bilancio delle vittime degli incendi che, ormai da quattro giorni, stanno tenendo sotto scacco la città di Los Angeles. Un dramma senza fine, con ben cinque maxi roghi che sono tutt’ora attivi e i vigili del fuoco che stanno facendo il possibile per estinguerli, che ha costretto le autorità statunitensi ad evacuare oltre 130mila persone.Los Angeles, gli incendi non si fermano e sale a 10 il bilancio delle vittime. Ma ora preoccupa il fumo che ha resol’aria irrespirabile”Come se non bastasse, stando a quanto riferiscono i media americani, gli incendi hanno pericolosamente innalzato i livelli di inquinamento atmosferico nella città, con i cittadini che sono stati invitati a utilizzare mascherine e purificatori d’aria. Secondo quanto riferito al Washington Post da Scott Epstein, responsabile della valutazione della qualità dell’aria per il distretto della costa meridionale, “il tipico incendio spesso inizia ai piedi delle montagne e il fumo può fluire sopra valli e aree popolate, invece di restare sospeso vicino alla superficie, ma poiché questi incendi sono nelle valli, nelle aree urbane, il fumo rimane basso fino al suolo e può avere impatti piuttosto gravi”.
Los Angeles gli incendi non si fermano e sale a 10 il bilancio delle vittime  Ma ora preoccupa il fumo che ha reso l’aria irrespirabile

Lanotiziagiornale.it - Los Angeles, gli incendi non si fermano e sale a 10 il bilancio delle vittime. Ma ora preoccupa il fumo che ha reso “l’aria irrespirabile”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Incendi a Los Angeles, i morti sono 10. Impiegata anche la Guardia nazionale - I costi dell'incendio: i danni assicurati superano i 20 miliardi
  • Cosa sta succedendo a Los Angeles? La causa degli incendi è la rete elettrica, bruciata un'area pari a San Francisco. I morti salgono a 10: «Sembra l'apocalisse»
  • Qual è la causa degli incendi a Los Angeles e perché è difficile spegnere le fiamme: la mappa dei roghi
  • Perché Los Angeles brucia e gli incendi non vengono domati. In campo Vigili del Fuoco, Guardia Nazionale e detenuti
  • In fuga dal fuoco che assedia Los Angeles. «Gli incendi si spengono venti anni prima»
  • Le risposte dell'esperto: Perché gli incendi a Los Angeles non possono essere semplicemente spenti? | blue News
  • los angeles incendi nonPerché Los Angeles brucia e gli incendi non vengono domati. In campo Vigili del Fuoco, Guardia Nazionale e detenuti - La periferia della città degli angeli è in fiamme, travolti interi quartieri e le ville dei vip. Un disastro annunciato dal cambiamento climatico che ha portato all’aumento dei periodi di siccità. Ma ... (msn.com)
  • los angeles incendi nonA Los Angeles gli idranti sono a secco e la causa non è la siccità: ecco perché manca l’acqua per spegnere gli incendi - Gli idranti di Los Angeles sono a secco a causa di importanti cali di pressione dell’acqua, dovuti a una domanda che ha sopraffatto le possibilità dell’infrastruttura idrica nelle zone colpite dagli i ... (msn.com)
  • los angeles incendi nonIncendi a Los Angeles: quali sono le cause dei roghi e perché non si riesce a domare il fuoco - Vento forte, siccità prolungate, temperature sopra la media. Questi elementi si trovano spesso in California e sono resi sempre più frequenti dal riscaldamento globale. Almeno 10 morti confermati nei ... (vanityfair.it)
Video Los Angeles