Meloni è già a suo agio nel ruolo di interprete europeo dell’internazionale di tecnodestra

Ursula von der Leyen, tutti i premier europei e dell’orbe terracqueo dovranno mettersi in fila per telefonare a Giorgia Meloni, l’interprete autentica delle parole di Donald Trump. Ormai si è intestata quello che lei stessa ieri, nella conferenza di inizio anno, ha definito «rapporto privilegiato, solido» con la nuova amministrazione statunitense. A Mar-a-Lago («mi è stata riservata un’accoglienza al di là delle aspettative», ha sottolineato la presidente del Consiglio) il nuovo imperatore americano le ha appoggiato sulla spalla lo spadone, nominandola cavaliere con il compito di portare dentro il fragile castello europeo il suo cavallo di Troia. Meloni assicura che questo privilegio sarà «un valore aggiunto» per il Vecchio Continente. Aggiungendo, sibillina, che userà la sua «influenza pro attiva per evitare che l’Europa, in un tempo non lontano, sprofondi nell’irrilevanza».
Meloni è già a suo agio nel ruolo di interprete europeo dell’internazionale di tecnodestra

Linkiesta.it - Meloni è già a suo agio nel ruolo di interprete europeo dell’internazionale di tecnodestra

Leggi su Linkiesta.it
  • Meloni è già a suo agio nel ruolo di interprete europeo dell’internazionale di tecnodestra
  • Meloni l'ha già messo in conto: Mattarella presto si farà sentire su Musk e Starlink
  • Visita lampo della camicetta nera in Usa dal suo camerata Trump e il tossicodipendente Musk: “Meloni ha preso d’assalto l’Europa”. Già buttato via Biden, la premier opportunista al massimo.
  • Meloni assolve il suo partito: «Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio fascista»
  • Meloni è l’unico capo di governo nell’Ue candidato alle europee
  • Già fuori dagli europei Meloni, ora spera di essere ripescata
  • meloni gia a suoGiorgia Meloni ha ritirato fuori un’antica fissazione della destra: Soros - Nel tentativo di ridimensionare le ingerenze politiche di Elon Musk, in conferenza stampa ha recuperato toni e temi che aveva abbandonato da un po' ... (ilpost.it)
  • meloni gia a suoCosa ha detto Giorgia Meloni nella conferenza stampa di fine anno - La presidente del Consiglio all'appuntamento annuale con i giornalisti: "Mai parlato con Musk di Starlink. Su Cecilia Sala lavoro di squadra, è stata una grande emozione. Salvini all'Interno? Sarebbe ... (ilfoglio.it)
  • Meloni: "Musk? Non è un problema per la democrazia. Peggio Soros" - Elon Musk, Donald Trump, Cecilia Sala e temi di politica interna- dall'ipotesi di rimpasto al terzo mandato per i governatori- tra i 41 quesiti posti alla premier dai giornalisti parlamentari ... (msn.com)
Video Meloni già