Meloni per un risorgimento dell’Austria-Ungheria? I dubbi di Sisci

La premier Giorgia Meloni, la Ue e gli Usa non sono preoccupati per il referendum di marzo che vorrebbe abrogare la legge appena approvata sull’autonomia differenziata. L’atmosfera sembra essere: lasciamo la legge che delega più poteri alle regioni, non scuotiamo il governo di Roma in un momento in cui Francia e Germania sono traballanti, tanto la secessione in Italia non si farà mai.È un ragionamento ragionevole ma forse si scambia il pasto certo di oggi per il disastro di domani, o forse anche tra un’ora.Il rischio infatti è questo: perde il referendum abrogativo, quindi l’autonomia, pur depotenziata, passa. È una vittoria politica importante per la Lega e per le tre regioni leghiste – Lombardia, Veneto e Friuli – che cominceranno a spingere con attività proprie cercando più rapporti con la Baviera, l’Austria, la Slovenia la Croazia, l’Ungheria.
Meloni per un risorgimento dell’Austria-Ungheria? I dubbi di Sisci

Formiche.net - Meloni per un risorgimento dell’Austria-Ungheria? I dubbi di Sisci

Leggi su Formiche.net
  • Caso Salis: "Solo proteste con l'Ungheria" dice Tajani, Meloni chiama Orban - La questione ha accesso anche il dibattito politico in Italia, con l'opposizione che ha chiesto risposte al governo e alla premier Giorgia Meloni. Il caso Salis pesa sulla posizione dell'Ungheria ... (msn.com)
  • Ungheria: in aumento i costi di coltivazione, mentre la richiesta di meloni diminuisce - E' quanto ha riferito all'agenzia d'informazione ungherese MTI, László Lipták, amministratore delegato della Medi-Fruct, società situata nella più grande regione di produzione di meloni dell'Ungheria. (freshplaza.it)
  • Italia-Ungheria: un’ora e mezzo di incontro Meloni-Orban - Roma, 4 dic. E’ durato circa un’ora e mezzo l’incontro fra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban, alla guida della presidenza di turno dell’Ue. (lasicilia.it)
Video Meloni per