Operazione Giubileo bandi lampo per gli eventi | molti contratti ancora non ci sono

Via libera «in urgenza» ai contratti per l'organizzazione dei grandi eventi del Giubileo, da attivare senza aver ancora verificato che gli aggiudicatari siano in possesso di tutti i requisiti previsti. Ad autorizzare Società Giubileo 2025, in deroga al Nuovo codice degli appalti, all'«esecuzione dei contratti in via d'urgenza, nelle more della verifica dei requisiti di ordine generale e speciale», è un'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri, nella veste di commissario straordinario per l'Anno Santo. Un'accelerata che, ad oggi, può riguardare fino a 29 milioni di euro stanziati ad aprile con un decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri, ribattezzato «Dpcm Accoglienza». Questo in attesa - si legge nell'ordinanza del sindaco - di altri 37 milioni di risorse aggiuntive previsti con la Finanziaria 2025.
Operazione Giubileo bandi lampo per gli eventi |  molti contratti ancora non ci sono

Iltempo.it - Operazione Giubileo, bandi lampo per gli eventi: molti contratti ancora non ci sono

Leggi su Iltempo.it
  • Roma, Ippodromo di Capannelle: i 2 bandi di Gualtieri e Onorato finiscono sotto i riflettori della Commissione Trasparenza
  • FI, 'operazione verità su Giubileo, concluse 5 opere su 273' - (ANSA) - ROMA, 26 NOV - "La nostra è una operazione verità rispetto ai cantieri, la nostra commissione Giubileo del partito ha potuto visitare i cantieri e su 273 essenziali e indifferibili sono ... (msn.com)
  • Giubileo, un bando da cinque milioni per organizzare eventi culturali nelle periferie - Cinque milioni di euro per un cartellone di eventi culturai nelle periferie di Roma in occasione del Giubileo. Il bando “Open25 Artes et Iubilaeum” si avvale di fondi nell’ambito del Pnrr ed ... (romatoday.it)
Video Operazione Giubileo