Perché la larghezza delle tagliatelle c’entra con la torre degli Asinelli? La lezione di Bruno Barbieri a Masterchef

Bologna, 10 gennaio 2025 – Bruno Barbieri si trasforma in professore per una sera. Lo chef, nato a Medicina in provincia di Bologna, esterna spesso l’amore per la sua regione e soprattutto per i piatti tipici della sua terra. Durante la puntata di Masterchef andata in onda ieri sera, ha indossato i panni di insegnante per mettere in difficoltà i concorrenti nel mezzo dell’Invention Test sulla reazione di Maillard su carne, capesante e cipolle. Si tratta della prova in cui i giudici assegnano un tema che gli aspiranti cuochi devono sviluppare con creatività. Proprio nel corso di questa sfida, Barbieri ha chiesto al concorrente Franco la larghezza esatta della pasta emiliana per eccellenza: le tagliatelle. Lo “studente” titubando ha risposto sbagliando: “Un centimetro”. A quel punto lo chef nostrano ha rivelato una curiosità che forse non tutti sanno.
Perché la larghezza delle tagliatelle c’entra con la torre degli Asinelli? La lezione di Bruno Barbieri a Masterchef

Ilrestodelcarlino.it - Perché la larghezza delle tagliatelle c’entra con la torre degli Asinelli? La lezione di Bruno Barbieri a Masterchef

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Perché la larghezza delle tagliatelle c’entra con la torre degli Asinelli? La lezione di Bruno Barbieri a Masterchef
  • perche larghezza tagliatelle entraPerché la larghezza delle tagliatelle c’entra con la torre degli Asinelli? La lezione di Bruno Barbieri a Masterchef - Durante la puntata, lo chef, in veste di professore, ha interrogato i concorrenti anche sul ripieno dei tortellini. Ecco le risposte e tutte le curiosità da sapere ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Perché larghezza