Perché M - Il figlio del secolo rappresenta un cambio di marcia epocale per la televisione

Preparati Perché non c'è niente che si sia visto negli ultimi anni che abbia scatenato o scateni la scossa che dà allo spettatore M - Il figlio del secolo, la miniserie che esordisce oggi su Sky con i primi due episodi. Lo show televisivo che adatta il romanzo premio Strega di Antonio Scurati è un'opera così bella, coinvolgente, profonda e insieme pesante da digerire, che non è più nemmeno tv. È come se il cinema di Kubrick avesse incontrato il teatro di Dario Fo a un rave (la colonna sonora è firmata da Tom Rowlands dei Chemical Brothers), è come se il movimento delle sculture e i colori dei quadri di Boccioni fossero penetrati in una serie tv. La regia di Joe Wright conquista fin dai primi minuti e non molla mai la presa, assieme alla recitazione di un cast perfetto a ogni livello, a partire dal Mussolini di Luca Marinelli e quando arrivi al secondo, terzo episodio ti rendi conto quanto entrambe in realtà esaltino la sceneggiatura di Stefano Bises e Davide Serrino, fatta per rimanere impressa nella memoria già dalle prime battute (semplice, sintetica, diretta come una canzone di Vasco Rossi).
Perché M - Il figlio del secolo rappresenta un cambio di marcia epocale per la televisione

Gqitalia.it - Perché M - Il figlio del secolo rappresenta un cambio di marcia epocale per la televisione

Leggi su Gqitalia.it
  • «M. Il figlio del secolo», 5 motivi per vedere la serie tv
  • M - Il figlio del secolo, nella serie tv Sky il Benito Mussolini di un magnetico Luca Marinelli ti seduce e disturba
  • M. Il figlio del secolo, intervista a Luca Marinelli: "L'arte è una forma di resistenza contro le dittature"
  • Giorgia Meloni ha spiegato perché non vedrà "M. Il figlio del secolo" sulla vita di Mussolini con Luca Marinelli
  • M - Il Figlio del Secolo: un'opera potentissima da cui si esce sconvolti e ammirati
  • M - Il figlio del secolo è la prossima serie che dovreste vedere: ecco perché
  • perche m figlio secoloM – Il Figlio del Secolo rompe straordinariamente la quarta parete! Spieghiamo come e perché - M - Il Figlio del Secolo, la serie Sky con Luca Marinelli, usa in maniera straordinaria la rottura della quarta parete. Vediamo come e perché! (cinematographe.it)
  • perche m figlio secoloM - Il Figlio del Secolo: 5 cose da sapere sulla serie Sky su Mussolini - Ecco cinque cose che dovete sapere su M - Il Figlio del Secolo, la serie Sky che racconta l'ascesa al potere di Mussolini. (cinema.everyeye.it)
  • perche m figlio secoloM - Il figlio del secolo , nella serie tv Sky il Benito Mussolini di un magnetico Luca Marinelli ti seduce e disturba - M - Il figlio del secolo, la serie di Joe Wright tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati arriva su Sky dal 10 gennaio per raccontare l'alba del fascismo ... (vogue.it)
Video Perché figlio