Ripa | Nei giorni festivi una guardia medica per 130mila persone

"Sarebbe stato interessante che il consiglio comunale aperto avesse tenuto conto dell’atto aziendale dell’Ast, che ne detta la linea programmatica. L’atto non è ancora stato reso pubblico". Giordano Ripa, consigliere comunale maceratese, medico in pensione, sottolinea alcune criticità in materia sanitaria. L’ex esponente di Lega e FdI ha evidenziato che "le guardie mediche versano in situazioni gravi, sia a Macerata che nelle Marche in generale. C’è la necessità di una ristrutturazione della continuità assistenziale. C’è una discrepanza notevole tra carico di lavoro, responsabilità e compenso che i medici della guardia medica ricevono. Al netto delle tasse, percepiscono 12 euro l’ora. Non è attrattivo per neolaureati e specializzandi. A dicembre un solo medico, nel maceratese, copriva Corridonia e Treia, oltre ai paesi limitrofi.
Ripa |   Nei giorni festivi una guardia medica per 130mila persone

Ilrestodelcarlino.it - Ripa: "Nei giorni festivi una guardia medica per 130mila persone"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • «Guardia medica, un solo dottore non basta. Inammissibile il comportamento di Parcaroli»
  • Il 2 giugno di Piacenza: in prefettura consegnate le onorificenze
  • «Un territorio di 64mila abitanti rimasto con una guardia medica». Interrogazione di Ripa al sindaco di Macera
  • Il Consiglio torna dopo l’estate, nessuna traccia della variante Simonetti. In discussione la cittadinanza a Bocelli
  • Festività, Ausl assicura: “Potenziati a Rimini i servizi di guardia medica” - Guardia Medica: a Rimini potenziate risposta telefonica e le visite domiciliari. (altarimini.it)
  • ripa giorni festivi guardiaRimini, Guardia medica potenziata per le festività di fine anno - In occasione delle festività di fine anno e degli importanti eventi in programmazione in questo periodo nella provincia di Rimini, all’interno del servizio di Continuità Assistenziale (guardia medica) ... (chiamamicitta.it)
  • Fratelli d’Italia vuole chiudere i negozi nei giorni festivi - No a negozi aperti nei giorni festivi. È la proposta presentata da Fratelli d’Italia che vorrebbe tenere chiusi gli esercizi commerciali nei giorni di festa nazionale. Ovvero Natale ... (msn.com)
Video Ripa Nei