Scherma undici sciabolatrici azzurre si qualificano per il tabellone principale in Coppa del Mondo

L’Italia della sciabola femminile fa quasi bottino pieno in quel di Tunisi, località che ospita questo fine settimana la terza tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di Scherma. Nella giornata odierna infatti ben dieci atlete su undici si sono guadagnate il passaggio al tabellone principale, raggiungendo così Michela Battiston, già qualificata in virtù del ranking.Ottima in tal senso la prova di Martina Criscio, abile ad ottenere sei vittorie su sei nella fase a gironi. A raggiungerla subito ci hanno pensato anche Michela Lando, Giulia Arpino e Manuela Spica, tutte con un ruolino di marcia composto da cinque successi ed una sconfitta. Buone risposte anche dal tabellone preliminare, dove Benedetta Fusetti ha passato il taglio sconfiggendo nettamente la statunitense Shealy per 15-8. Alessia Di Carlo ha invece regolato la francese Torin per 15-12, mentre Eloisa Passaro ha inscenato un vìs-a-vìs avvincente risolto solo all’ultima stoccata avendo la meglio per 15-14 sulla tedesca Weber.
Scherma undici sciabolatrici azzurre si qualificano per il tabellone principale in Coppa del Mondo

Oasport.it - Scherma, undici sciabolatrici azzurre si qualificano per il tabellone principale in Coppa del Mondo

Leggi su Oasport.it
  • Scherma, undici sciabolatrici azzurre si qualificano per il tabellone principale in Coppa del Mondo
  • 11 sciabolatrici azzurre in tabellone a Tunisi
  • Coppa del Mondo di sciabola femminile – Anche le ragazze in “doppia cifra”: 10 azzurre nel tabellone principale ad Orano
  • Coppa del Mondo di Scherma, al tabellone principale 10 sciabolatrici 9 spadiste
  • Scherma Italia, le ragazze della sciabola perdono con Ucraina e Ungheria
  • Scherma, Coppa del Mondo: le spadiste volano a Parigi 2024, sciabolatrici seconde a Lima
  • scherma undici sciabolatrici azzurreScherma, undici sciabolatrici azzurre si qualificano per il tabellone principale in Coppa del Mondo - L'Italia della sciabola femminile fa quasi bottino pieno in quel di Tunisi, località che ospita questo fine settimana la terza tappa della Coppa del Mondo ... (oasport.it)
  • Scherma, 48 Azzurri in gara nel prossimo week end: la sciabola a Orleans e il fioretto in Giappone - Sarà un intenso weekend, il prossimo, per la scherma internazionale con 48 azzurri in pedana tra Francia ... uno più affascinanti per sciabolatori e sciabolatrici, che prevede – come tutte ... (ilfaroonline.it)
  • Scherma, Elisa Di Francisca sulle Olimpiadi di Tokyo 2020: “Spero che i Giochi si disputino entro quest’anno” - Il giapponese Marasu Yamada ha vinto la tappa di Coppa del Mondo di scherma dedicata ... Otto su undici. Niente male. La sciabola maschile azzurra potrà contare su otto portacolori nel primo ... (oasport.it)
Video Scherma undici