Scuola nella primaria giudizi da ottimo a non sufficiente | per la secondaria voto di condotta in decimi

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato l’ordinanza che definisce le modalità di valutazione periodica e finale degli apprendimenti degli studenti della Scuola primaria e del comportamento degli studenti della Scuola secondaria di primo grado.A decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, nella Scuola primaria, la valutazione sarà espressa attraverso giudizi sintetici, da “ottimo” a “Non sufficiente”, correlati alla descrizione dei livelli di apprendimento raggiunti per ciascuna disciplina, compreso l’insegnamento dell’educazione civica.Per la Scuola secondaria di primo grado, la valutazione della condotta degli studenti sarà espressa in decimi: coloro che otterranno un punteggio inferiore a 6/10 non saranno ammessi alla classe successiva o all’esame conclusivo del primo ciclo.
Scuola nella primaria giudizi da ottimo a non sufficiente |  per la secondaria voto di condotta in decimi

Bergamonews.it - Scuola, nella primaria giudizi da “ottimo” a “non sufficiente”: per la secondaria voto di condotta in decimi

Leggi su Bergamonews.it
  • Giudizi sintetici alla scuola primaria e voto di condotta alle medie, Valditara firma l'ordinanza: "Un passo importante per un sistema educativo più chiaro e trasparente"
  • Valutazione alunni primaria, arrivano i giudizi sintetici dall’insufficiente all’ottimo; con il rischio che sembrino voti dal 5 al 10
  • Elementari, tornano i vecchi voti
  • Valutazione Primaria con giudizio sintetico. Ecco la nuova BOZZA della tabella
  • Valutazione nella scuola primaria: ritornano i giudizi sintetici da ottimo a insufficiente [Riforma]
  • Giudizi sintetici nella primaria. Corsa contro il tempo per applicarli nel 1° quadrimestre
  • scuola primaria giudizi ottimoScuola, vita difficile per i bulli con il voto in condotta. E ritornano i giudizi alle medie - Il ministro Valditara firma l’ordinanza. Alle medie con meno di 6 in condotta scatterà la bocciatura. Alla primaria i giudizi: non sufficiente, sufficiente, discreto, buono, distinto, ottimo ... (italiaoggi.it)
  • Scuola, nella primaria giudizi da “ottimo” a “non sufficiente”: per la secondaria voto di condotta in decimi - Le spiegazioni del ministro Valditara: "Verso un sistema educativo più chiaro e trasparente. Il voto in condotta nella secondaria di primo grado per rafforzare la responsabilità individuale e il rispe ... (bergamonews.it)
  • scuola primaria giudizi ottimoScuola, tornano i giudizi sintetici alle elementari e il voto in condotta in decimi per le medie - Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha firmato l’ordinanza. Il via da subito, le scuole dovranno adattarsi entro la fine dell’anno scolastico ... (repubblica.it)
Video Scuola nella