Scuola primaria dal secondo quadrimestre si torna ai vecchi voti sintetici Alle medie la condotta sarà in decimi

Dal secondo quadrimestre le valutazioni degli alunni della primaria torneranno ai “vecchivoti: ottimo, distinto, buono, discreto, sufficiente e insufficiente. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi l’ordinanza che definisce le nuove modalità che per quest’anno riguarderanno solo la pagella di fine anno. Le schede che saranno distribuite ai genitori a fine gennaio riporteranno ancora la dicitura avanzato, intermedio, base, in via d’acquisizione, accanto alla descrizione dei livelli di apprendimento raggiunti per ciascuna disciplina, compreso l’insegnamento dell’educazione civica.Quest’ultimi, tra l’altro, saranno mantenuti anche nella riforma del ministro. In sostanza rispetto Alle pagelle del periodo 2020-2024, alla primaria cambieranno solo i giudizi che passeranno dall’essere descrittivi all’essere sintetici.
Scuola primaria dal secondo quadrimestre si torna ai vecchi voti sintetici  Alle medie la condotta sarà in decimi

Ilfattoquotidiano.it - Scuola primaria, dal secondo quadrimestre si torna ai vecchi voti sintetici. Alle medie la condotta sarà in decimi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Scuola primaria, dal secondo quadrimestre si torna ai vecchi voti sintetici
  • Valutazione Primaria con giudizio sintetico. Ecco la nuova BOZZA della tabella
  • Giudizi sintetici scuola primaria, nuove valutazioni dal secondo quadrimestre: attesa l'ordinanza
  • Valutazione, dal secondo quadrimestre via ai giudizi nella primaria
  • Scuola primaria: via livelli, arrivano i giudizi già dal secondo quadrimestre; alle medie bocciatura con 5 in condotta
  • Valutazione alunni primaria: arriva l’ordinanza con i giudizi sintetici; si cambia con il secondo quadrimestre
  • scuola primaria secondo quadrimestreTorna il «non sufficiente» alla primaria. Cosa cambia per i bambini in difficoltà - Pronta la nuova ordinanza: i giudizi sono 6 e scattano dal secondo quadrimestre. In caso di insufficienza i docenti devono mettere in campo azioni di recupero ... (italiaoggi.it)
  • Facile.it per la scuola - Facile.it per la Scuola è un progetto dedicato al merito delle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche italiane creato per valorizzare l’eccellenza negli istituti scolastici del nostro ... (facile.it)
Video Scuola primaria