Secondo The Lancet i morti a Gaza sono sottostimati del 41 per cento

Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica britannica The Lancet ha rivelato che il numero di persone uccise a Gaza tra il 7 ottobre 2023 e il 30 giugno 2024 è stato significativamente più alto rispetto ai dati ufficiali riportati dal ministero della Salute palestinese. La ricerca, condotta dalla London School of Hygiene & Tropical Medicine (Lshtm), stima circa 64.260 decessi per lesioni traumatiche, contro i 37.877 dichiarati dalle autorità sanitarie locali nello stesso periodo, rappresentando una sottostima del 41 per cento.Il bilancio è ulteriormente sottostimato perché non conta le morti non causate dalle armiLo studio suggerisce che l’effettivo bilancio delle vittime della campagna militare israeliana è probabilmente ancora più alto, perché considera le morti causate dalle armi ma non quelle provocate dall’interruzione dell’assistenza sanitaria, dalla carenza di cibo, acqua potabile e igiene, nonché dai focolai di malattie.
Secondo The Lancet i morti a Gaza sono sottostimati del 41 per cento

Lettera43.it - Secondo The Lancet i morti a Gaza sono sottostimati del 41 per cento

Leggi su Lettera43.it
  • The Lancet: "A Gaza fino a 78mila morti". Siria, Tajani è arrivato a Damasco - Nuovo attacco dei coloni in un villaggio in Cisgiordania
  • Secondo The Lancet i morti a Gaza sono sottostimati del 41 per cento
  • The Lancet: «A Gaza più di 70 mila morti»
  • A Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000
  • Gaza, la stima dei morti fatta da The Lancet smentisce scientificamente i media mainstream
  • Per la rivista scientifica The Lancet i morti a Gaza potrebbero essere 186mila
  • secondo the lancet mortiLancet: “A Gaza morti sottostimate, sono più di 70mila”. Camera Usa sanziona la Corte de L’Aia per il mandato d’arresto contro Netanyahu - Washington condanna la volontà della Cpi di "indagare, arrestare, detenere o perseguire qualsiasi persona protetta" dagli Usa ... (ilfattoquotidiano.it)
  • secondo the lancet mortiLe morti a Gaza sono sottostimate del 41%: «Sono più di 70mila i decessi» – La ricerca su The Lancet - Un nuovo studio rivede le statistiche sulle vittime dal 7 ottobre 2023, data degli attacchi di Hamas L'articolo Le morti a Gaza sono sottostimate del 41%: «Sono più di 70mila i decessi» – La ricerca s ... (msn.com)
  • secondo the lancet mortiA Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000 - (ANSA) - MILANO, 10 GEN - Il numero delle vittime degli scontri a Gaza riferito dal ministero della Salute palestinese potrebbe essere sottostimato di almeno il 40%: il bilancio reale potrebbe aver gi ... (tuttosport.com)
Video Secondo The