Sopralluogo sul Ravone I dubbi dei residenti | | Servono interventi seri e più comunicazione

Il Sopralluogo è arrivato a sorpresa. Il giorno dopo la visita in tandem del sindaco Matteo Lepore e di Michele de Pascale, presidente della Regione, i residenti di via Andrea Costa e dintorni raccontano le proprie impressioni. Un’ispezione "a sorpresa", appunto, dato che i diretti interessati non ne sapevano niente: "Sì, c’è la settimana del sindaco nel quartiere Porto-Saragozza, ma non eravamo al corrente del Sopralluogo", commenta Luca Vianelli, promotore del neonato comitato ("apartitico e apolitico"), che il 22 gennaio sarà presentato alla chiesa di San Paolo di Ravone. Un’altra residente, tra le più preoccupate per il tratto del torrente rimasto scoperto dopo l’alluvione, ha parlato con Lepore e de Pascale durante la visita: "Ho vista tanta gente sotto casa e sono scesa – racconta Lucia Grazia –: ho notato de Pascale con i tecnici della Protezione civile mentre osservava la parte scoperta.
Sopralluogo sul Ravone  I dubbi dei residenti |  |   Servono interventi seri e più comunicazione

Ilrestodelcarlino.it - Sopralluogo sul Ravone. I dubbi dei residenti:: "Servono interventi seri e più comunicazione"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Sopralluogo sul Ravone. I dubbi dei residenti:: "Servono interventi seri e più comunicazione"
  • sopralluogo ravone dubbi residentiBologna, l'area alluvionata dal torrente Ravone avrà un nuovo piano del rischio idraulico: nasce il comitato di residenti e commercianti - Sopralluogo di Comune e Regione nella zona più colpita dall’alluvione di ottobre dopo i primi interventi effettuati per l'emergenza ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • sopralluogo ravone dubbi residentiAlluvione a Bologna, nasce il comitato Ravone: «Ci hanno lasciati soli, adesso abbiamo paura» - Su Change.org partita la petizione di una residente al civico 81 di via Andrea Costa:«Nessuno dalle istituzioni si è più fatto sentire» ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • Alluvione a Bologna, esposto dei residenti contro Lepore - Bologna, 13 novembre 2024 – Un gruppo di residenti della zona di via Zoccoli, dove nella notte tra il 19 e il 20 ottobre a Bologna è ‘esploso’ il torrente Ravone, inondando le strade ... (msn.com)
Video Sopralluogo sul