Sulle pensioni è caos totale | retromarcia dell’Inps ma la stretta sui requisiti ci sarà

La marcia indietro c’è stata. Ma è servita solo per rimediare a una mezza figuraccia. Perché in realtà è probabile che la stretta sui requisiti per andare in pensione arrivi presto. Solo una questione di tempo, quindi. Salvo un intervento politico che la Lega promette ma che è tutt’altro che scontato. L’Inps, dopo la denuncia della Cgil, ha smentito l’innalzamento della soglia per andare in pensione ma ha poi dovuto sospendere il servizio di simulazione dell’uscita dal lavoro e aggiornarlo eliminando i nuovi requisiti. Ammettendo, in sostanza, che la denuncia della Cgil era fondata.Ma la smentita non basta perché l’aumento delle soglie è comunque previsto, salvo un intervento legislativo in direzione opposta. In ogni caso ancora non è ufficiale e non lo sarà fino a quando non arriverà il decreto ministeriale che confermerà i nuovi requisiti.
Sulle pensioni è caos totale |  retromarcia dell’Inps ma la stretta sui requisiti ci sarà

Lanotiziagiornale.it - Sulle pensioni è caos totale: retromarcia dell’Inps, ma la stretta sui requisiti ci sarà

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Pensioni, nuovi requisiti: uscita dal lavoro a 67 anni e tre mesi. Ma arriva la smentita dell'Inps
  • pensioni caos totale retromarciaCgil: “Ecco gli screenshot sul caos pensioni: l’età prima sale e poi scende” - Il sindacato di Landini reagisce alla smentita di Inps. E pubblica i fermo immagine del software che recepiva l’aumento dei requisiti di 3 mesi, poi ... (repubblica.it)
  • pensioni caos totale retromarciaDal 2027 in pensione a 67 anni e tre mesi: caos sui requisiti cambiati «a sorpresa» - La denuncia della Cgil: «Modifiche senza aspettare il decreto, manca la comunicazione ufficiale dei ministeri. Dal 2027 serviranno 67 anni e tre mesi per la pensione di vecchiaia e 43 anni e un mese d ... (msn.com)
  • pensioni caos totale retromarciaCaos pensioni: dopo la polemica, il simulatore dell'Inps sulla pensione futura finisce "in manutenzione" - Il disservizio dopo la denuncia della Cgil sulla modifica degli applicativi e lo scatto di tre mesi in più a partire dal 2027 per la pensione di ... (huffingtonpost.it)
Video Sulle pensioni