Vendita dell’ex Manzi è polemica La minoranza | Solo improvvisazione Olivieri countdown per i lavori

Nubi si addensano sul cielo sopra l’ex scuola Manzi di via Lamarmora e anche su quello dell’Olivieri in via Confalonieri. Per capirci qualcosa, serve ricordare che l’edificio della primaria di via Lamarmora venne chiuso nel 2020 per problemi di statica – il verdetto fu di demolizione e ricostruzione – e gli alunni dell’ex Manzi, nel rientrare a scuola con la fine della pandemia, vennero dislocati nella vicina scuola media Olivieri, in attesa della ristrutturazione. Fu possibile perché la scuola media intanto aveva trovato posto nella nuova scuola Brancati di via Lamarmora. Oggi in via Confalonieri ancora ci sono cinque classi di primaria – un centinaio di bambini – e trova posto la sede del quartiere di Pantano. Al tempo c’era ancora il sindaco Ricci quando i genitori, in conseguenza delle notizie sull’ex Manzi, chiesero e ottenero un’analisi sullo stato dell’Olivieri: "Emerse dalle tante perizie che l’edificio di via Confalonieri – spiega la consigliera di centrodestra, Giulia Marchionni – sarebbe dovuto essere messo in sicurezza presto.
Vendita dell’ex Manzi è polemica  La minoranza |   Solo improvvisazione   Olivieri countdown per i lavori

Ilrestodelcarlino.it - Vendita dell’ex Manzi, è polemica. La minoranza: "Solo improvvisazione". Olivieri, countdown per i lavori

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • vendita delex manzi polemicaVendita dell’ex Manzi, è polemica. La minoranza: "Solo improvvisazione". Olivieri, countdown per i lavori - Corsini e Redaelli: : "Che senso ha accelerare l’alienazione di un bene pubblico senza pianificare il futuro dell’area?". L’attacco: "Una politica fatta per tentativi e che mira solo a fare cassa" . (ilrestodelcarlino.it)
Video Vendita dell’ex