Zebuloni | La forza di Israele è anche nei suoi eroi disarmati

Il 7 ottobre 2023, il giorno della grande strage compiuta da Hamas e poi dimenticata dal mondo in tempi record, a fianco delle forze dell'ordine e di quelle militari israeliane, c'è stato un altro ente che ha contribuito alla salvezza dei cittadini invasi, feriti e traumatizzati. Le forze di primo soccorso MDA (Magen David Adom, il corrispettivo della Croce Rossa italiana) sono riuscite a fare la differenza durante gli attimi più duri e angoscianti di terrore, fungendo da ancora di salvezza alla quale migliaia di cittadini israeliani di sono aggrappati negli istanti infiniti di caos generale che hanno stravolto il paese. Prima ancora che qualcuno riuscisse a dare una risposta concreta alla strage inaspettata che stava avvenendo nei kibbutz, infatti, i paramedici di MDA erano già lì, pronti a evacuare, a soccorrere, a operare in condizioni disumane.
Leggi su Liberoquotidiano.it
  • zebuloni forza israele suoiLa forza di Israele - E' in generale il rapporto apparentemente così disinvolto di Israele con lo strumento militare e con la guerra, con l’impiego della forza, che tende ad apparirci prima che eticamente riprovevole innan ... (corriere.it)
  • La forza di Israele - Oggi alla loro lista si aggiunge il nome di Benjamin Netanyahu, con la sua sfida al mondo che ha restituito a Israele il ruolo di responsabilità e di eccezionalità che il 7 ottobre gli aveva ... (informazione.it)
Video Zebuloni forza