150mila euro per gli studenti plusdotati | fondi della Regione Piemonte per percorsi psicopedagogici

Le statistiche dicono che cinque allievi su cento sono «plusdotati», ma secondo gli insegnanti sarebbero molti di più. Bambini «gifted», con un quoziente intellettivo da 130 in su. Per seguirli al meglio sono stati riassegnati i fondi previsti per il secondo anno consecutivo dalla Regione Piemonte. Il bando per il 2024/25 è stato vinto da sei istituti scolastici che realizzano percorsi psicopedagogici a supporto degli studenti ad alto potenziale cognitivo e per gli studenti a rischio di ritiro sociale.L'articolo 150mila euro per gli studenti plusdotati: fondi della Regione Piemonte per percorsi psicopedagogici .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Studenti plusdotati e a rischio di ritiro sociale: 150mila euro a sei scuole piemontesi
  • Troppo bravi per la scuola (e così a rischio abbandono). I fondi e il progetto del Piemonte per i bambini «plusdotati». Ma come riconoscerli?
  • Studenti plusdotati e a rischio di ritiro sociale | 150mila euro a sei scuole piemontesi
  • 150mila euro studenti plusdotatiTroppo bravi per la scuola (e così a rischio abbandono). I fondi e il progetto del Piemonte per i bambini «plusdotati» - Secondo le statistiche 5 allievi su 100 sono «gifted» (ma per gli insegnanti sono molti di più). Allievi con un quoziente intellettivo da 130 in su ma soggetti spesso a problemi sociali per cui occorr ... (msn.com)
  • Percorsi psicopedagogici a supporto degli studenti, 150mila euro per sei istituti - Sono sei gli istituti piemontesi che riceveranno il contributo regionale per realizzare percorsi psicopedagogici a supporto degli studenti ad alto potenziale cognitivo e per gli studenti a rischio di ... (torinoggi.it)
Video 150mila euro