Beko lunedì riparte la protesta Ancora silenzio dal ministero scatta il primo sciopero dell’anno

Anche la Beko di Comunanza verrà coinvolta dallo sciopero dei metalmeccanici, in programma lunedì. Si tratta di una protesta proclamata per la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto di lavoro, indetta da Fim, Fiom e Uilm. Dopo sei mesi di confronto, Federmeccanica ha rigettato la piattaforma presentata dai sindacati ed è stata rifiutata, tra l’altro, la richiesta di aumento salariale di 280 euro oltre alla riduzione dell’orario di lavoro. Alla Beko di Comunanza, il presidio dei lavoratori metalmeccanici si svolgerà appunto lunedì dalle 9.30 alle 11.30, mentre lo sciopero (nella stessa giornata) durerà otto ore. "Manifesteremo per dare Ancora più risonanza alla vertenza che ad oggi non vede la convocazione al Mimit preannunciata nell’ultimo incontro di dicembre" scrivono in una nota le Rsu Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil della Beko Europe, ricordando la vicenda della recente vertenza Fedrigoni con la chiusura della società Giano e oltre 100 lavoratori protetti per un anno dalla cassa integrazione straordinaria, in attesa di essere ricollocati e riformati.
Beko lunedì riparte la protesta  Ancora silenzio dal ministero scatta il primo sciopero dell’anno

Ilrestodelcarlino.it - Beko, lunedì riparte la protesta. Ancora silenzio dal ministero, scatta il primo sciopero dell’anno

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Beko, lunedì riparte la protesta. Ancora silenzio dal ministero, scatta il primo sciopero dell’anno
  • beko lunedi riparte protestaBeko, lunedì riparte la protesta. Ancora silenzio dal ministero, scatta il primo sciopero dell’anno - Anche i 300 lavoratori di Comunanza a rischio licenziamento incroceranno le braccia. Presidio davanti ai cancelli e stop di 8 ore. I sindacati: "Aspettiamo la convocazione a Roma". (ilrestodelcarlino.it)
  • beko lunedi riparte protestaBeko, la lotta non si ferma. Oggi riparte il presidio - Dopo una pausa di sole 48 ore, i lavoratori dello stabilimento Beko di viale Toselli oggi riprendono la mobilitazione ... ora sono in fase di studio ulteriori iniziative di protesta "per tenere alta l ... (lanazione.it)
  • Beko, l’arcivescovo di Siena indossa la pettorina della protesta dei lavoratori licenziati - I lavoratori hanno portato la loro protesta all’interno del palazzo arcivescovile e hanno portato con loro una pettorina per Lojudice con scritto: «299 motivi per resistere. Beko in lotta». (lettera43.it)
Video Beko lunedì