Cammino sostenibile Via degli Dei da record

Dopo il record di frequentatori toccato proprio nel 2024 con 23mila camminatori, la Via degli Dei da pochi giorni ha conquistato, prima nel mondo, la certificazione internazionale di sostenibilità e responsabilità sociale in ambito turistico. Si tratta di un’attestazione rilasciata dal Global Sustainable Tourism Council (GSTC), organizzazione senza fini di lucro riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo e dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente quale struttura di riferimento a livello mondiale per la definizione degli standard che inquadrano lo sviluppo sostenibile in ambito turistico. "Un riconoscimento prestigioso, che rende la Via degli Dei una vera e propria eccellenza nel panorama del turismo sostenibile internazionale – spiegano ad Appennino Slow, referente organizzativo del Cammino –.
 Cammino sostenibile   Via degli Dei da record

Ilrestodelcarlino.it - "Cammino sostenibile". Via degli Dei da record

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Cammino sostenibile". Via degli Dei da record
  • Turismo, colline Unesco da record: + 26 per cento. Montedoro: «Valorizzazione delle eccellenze e strategie eff
  • RECORD DI PRESENZE SUL CAMMINO DEI BRIGANTI, 250 PARTENZE IN CINQUE GIORNI
  • Cammino Piemonte Sud : 240 chilometri 19 tappe pedonali e 5 ciclabili per un turismo lento e sostenibile
  • Via Francigena, le tappe italiane più belle, a piedi o in bicicletta
  • “CAMMINI DI PUGLIA”, LA BELLEZZA PATRIMONIO DI CHI ESPLORA A PIEDI
  • cammino sostenibile via recordLa via degli Dei diventa “cammino sostenibile”: è il primo al mondo - La Via degli Dei, il percorso che collega Bologna e Firenze attraversando l’Appennino, è il primo cammino al mondo ad ottenere la certificazione internazionale del Global sustainable tourism council ( ... (msn.com)
  • cammino sostenibile via recordLa Via degli Dei è il primo "cammino sostenibile al mondo" - Il percorso storico tra Bologna e Firenze è il primo a ricevere il prestigioso riconoscimento internazionale per il turismo responsabile ... (bolognatoday.it)
Video Cammino sostenibile