Cantiere della scuola a rilento ma l’appalto è in capo all’Inail | Il Comune ha le mani legate

I lavori procedono a passo di lumaca, ma il Comune ha le mani legate. E’ ormai un problema da tempo la realizzazione delle nuove scuole di Osteria Grande. Sulla carta, un progetto che avrebbe rivoluzionato il futuro dell’istruzione nella frazione: due stralci, il primo da realizzare attraverso l’investimento da 6 milioni di euro dell’Inail che prevedeva la realizzazione del Nido e della scuola d’Infanzia, il secondo che comprendeva primaria, auditorium, mensa e palestra. Il primo stralcio del progetto venne presentato nel febbraio del 2021, con inizio lavori previsti a marzo 2022, ma al di là del ritardo con cui poi partirono i lavori, di fatto il Cantiere si arenò subito, portando anche consiglieri della maggioranza a chiedere lumi in consiglio comunale sui ritardi. Più di due anni dopo, l’estate scorsa, la situazione non era cambiata, così il Comune ha chiesto, e ottenuto, di mettere in calendario con cadenza mensile un tavolo dove sedessero il finanziatore Inail, l’associazione di imprese che ha in appalto l’opera, la direzione lavori e, appunto, il Comune.
Cantiere della scuola a rilento ma l’appalto è in capo all’Inail |   Il Comune ha le mani legate

Ilrestodelcarlino.it - Cantiere della scuola a rilento, ma l’appalto è in capo all’Inail: "Il Comune ha le mani legate"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Il cantiere della ’Saffi’ va a rilento. Temiamo altri ritardi e disagi"
  • Scuola di via Taggia, lavori a rallentatore e tempi indefiniti. "Situazione inaccettabile"
  • Ritardi nei lavori e genitori in allarme: "La scuola? E' un cantiere infinito!"
  • Soncino (CR): a rilento la scuola materna
  • I vandalismi si sommano ai ritardi: l'eterno cantiere delle scuole di via Selinunte
  • Cantiere delle scuole medie: il Comune «licenzia» anche la seconda ditta
  • Cantiere della scuola a rilento, ma l’appalto è in capo all’Inail: "Il Comune ha le mani legate" - Il Governatore presenta le linee guida del proprio mandato, promette una “vera battaglia istituzionale” per la riforma del sistema sanitario. Sul dopo alluvione, aspettando il neo commissario Curcio, ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Cantieri a rilento, l’ironia degli ’umarells’ - Non solo curiosità e proteste, ma anche un tocco di ironia a Casalecchio, a proposito dei ritardi e del temporaneo abbandono di alcuni cantieri, già al centro in passato di sollecitazioni e ... (msn.com)
  • cantiere scuola a rilentoPnrr, corsa contro il tempo. Ecco il punto sui cantieri. Molti i progetti a rilento - Il nuovo anno sarà decisivo per portare a termine la gran parte delle opere. Il programma prevede un investimento totale di circa 829 milioni di euro . I maggiori fondi andranno per transizione ecolog ... (msn.com)
Video Cantiere della