Cingolani spiega l’opzione SpaceX | È la realtà più evoluta e l’Italia non può restare alla finestra

Intervistato dal Foglio, Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo Spa ed ex ministro della Transizione ecologica, lancia l’allarme: «Il rischio è restare fermi, indietro, mentre gli altri si attrezzano». Parole che pesano come macigni in un contesto internazionale dove la competizione tecnologica non ammette esitazioni. «In Italia esiste l’esigenza di dotarsi di nuova tecnologia e strumenti avanzati: è necessario sia dal punto di vista civile che militare. Tutti i paesi europei stanno valutando i sistemi satellitari a bassa orbita», afferma. Un messaggio che ha trovato eco anche a Palazzo Chigi, durante un incontro con la premier Giorgia Meloni questo giovedì.Cingolani: “Tra le opzioni c’è sicuramente SpaceX. Ma non solo”Cingolani non si ferma alle diagnosi, ma esplora soluzioni.
Cingolani spiega l’opzione SpaceX |  È la realtà più evoluta e l’Italia non può restare alla finestra

Secoloditalia.it - Cingolani spiega l’opzione SpaceX: “È la realtà più evoluta e l’Italia non può restare alla finestra”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Cingolani spiega l'opzione SpaceX: "È la realtà più evoluta e l'Italia non può restare alla finestra"
  • Cingolani, ad di Leonardo “Sui satelliti l’Italia è indietro. SpaceX può aiutare”. L’incontro con Meloni
  • cingolani spiega opzione spacexCingolani, ad di Leonardo “Sui satelliti l'Italia è indietro. SpaceX può aiutare”. L'incontro con Meloni - L'ex ministro della Transizione ecologica: “Il rischio è restare fermi, indietro, mentre gli altri paesi si attrezzano. Abbiamo l’esigenza di dotarci di nuova tecnologia, sia dal punto di vista civile ... (ilfoglio.it)
Video Cingolani spiega