Clusone introduce la tassa di soggiorno per investire sul turismo

Il Comune di Clusone introduce la tassa di soggiorno, contributi che l’amministrazione comunale del capoluogo baradello investirà poi per rivitalizzare il centro storico.A partire del mese di marzo 2025 sarà introdotta una tassa di soggiorno per coloro che usufruiranno delle strutture ricettive. Secondo una stima in base alle presenze turistiche registrate negli scorsi anni, l’importo totale ricavato dall’introduzione della tassa di soggiorno ammonterebbe a circa 30mila euro a fronte di una quota singola di 1,50 euro a pernottamento. Sono previste esenzioni per i minori di 14 anni, le persone con disabilità e i loro accompagnatori, e tariffe agevolate per gruppi scolastici e ritiri sportivi.
Clusone introduce la tassa di soggiorno per investire sul turismo

Bergamonews.it - Clusone introduce la tassa di soggiorno per investire sul turismo

Leggi su Bergamonews.it
  • Clusone introduce la tassa di soggiorno per investire sul turismo
  • Castione, il Comune introduce la tassa di soggiorno
  • Clusone tra turismo, tasse e investimenti per il 2025 - Clusone, la Capitale dell'Alta Valle Seriana, uno dei Borghi più Belli d'Italia e bandiera arancione del Touring Club Italiano, si gode i numeri del turismo: le presenze sul territorio sono passate da ... (ecodibergamo.it)
  • Il Comune introduce la tassa di soggiorno - La tassa di soggiorno fa capolino tra la fiscalità del comune di Argenta. Ed accende anche il dibattito politico. La nuova imposta, alla sua prima volta, dopo essere stata bocciata nel periodo ... (msn.com)
  • Tassa di soggiorno, cos’è, chi la paga ed esenzioni - Con il passare degli anni l’elenco dei Comuni che hanno previsto la tassa di soggiorno si è via via allungato. In ogni caso per introdurre l’imposta è necessario che il Comune approvi una delibera che ... (money.it)
Video Clusone introduce