Commissioni regionali Sgambetto del centrodestra slitta la nomina di Maria Costi

Sgambetto del centrodestra al Pd sulle Commissioni regionali. Su sette sono stati scelti solo quattro presidenti, tra i quali i modenesi il Dem Gian Carlo Muzzarelli alle attività produttive e Annalisa Arletti di Fratelli d’Italia al Bilancio, votati all’unanimità. Dovrà aspettare un giorno invece Maria Costi, l’altra modenese del Pd, per essere ufficializzata alla commissione Cultura e Scuola. La sua commissione non ha raggiunto la maggioranza di quattro quinti prevista al primo turno. Come mai? Il centrodestra non ha gradito lo spostamento voluto dal centrosinistra della delega della Cultura sotto la commissione Parità. Sia perché sarebbe stato più opportuno farlo attraverso una legge regionale ordinaria invece di una semplice delibera assembleare visto che la commissione Parità a suo tempo è stata istituita con una legge non con una delibera.
Commissioni regionali   Sgambetto del centrodestra slitta la nomina di Maria Costi

Ilrestodelcarlino.it - Commissioni regionali . Sgambetto del centrodestra, slitta la nomina di Maria Costi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Commissioni regionali . Sgambetto del centrodestra, slitta la nomina di Maria Costi
  • La vittoria (senza gloria) del centrodestra e la perenne fragilità del centrosinistra
  • Messina, lo scenario per Europee e Regionali: Pd e Cinquestelle con De Luca?
  • Verso le elezioni regionali. Forza Italia non lascia dubbi: "Noi, leali al centrodestra" - Giornata dell’orgoglio per Forza Italia che a Civitanova riunisce il gotha regionale e ... "Siamo leali al centrodestra – ha ribadito – quindi nessuno sgambetto e siamo convinti che con ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Regionali in Campania. Le manovre del centrodestra e del centrosinistra per il terzo mandato - Manca ancora quasi un anno alle Regionali in Campania, ma siamo già a un punto di svolta, perché intorno alla ricandidatura di De Luca ruotano le manovre politiche del centrosinistra e, indirettamente ... (ilcorrieredelgiorno.it)
  • Regionali, centrodestra battuto due volte “ma la maggioranza resta solida” - Doppia sconfitta per il centrodestra in Emilia Romagna e Umbria. La prima Regione resta saldamente nelle mani del centrosinistra, grazie alla vittoria del sindaco di Ravenna Michele De Pascale su ... (cremonaoggi.it)
Video Commissioni regionali