Germania Spd ufficializza la ricandidatura a cancelliere di Scholz | Siamo a un bivio il 23 febbraio non si può sbagliare strada

Mentre a Riesa, in Sassonia, Alternative für Deutschland elegge all’unanimità Alice Weidel come candidata cancelliera del partito dell’ultradestra per le elezioni del 23 febbraio, a quasi 200 chilometri di distanza, a Berlino, Spd ha ufficializzato il suo candidato: come già annunciato dopo settimane di tensioni interne, il congresso del Partito Socialdemocratico ha nominato l’attuale cancelliere tedesco, Olaf Scholz, come candidato. Anche in questo caso la nomina, quasi all’unanimità, è avvenuta per alzata di mano. “Vi ringrazio per questo scelta e per l’incarico che mi affidate di fare in modo che il nostro Paese continui sulla buona strada in questi tempi molto difficili. Vinceremo”, ha detto Scholz.“In Germania Siamo a un bivio“, ha avvertito: “Se il 23 febbraio sbagliamo strada, la mattina dopo ci sveglieremo in un altro Paese e questo non deve accadere”.
Germania Spd ufficializza la ricandidatura a cancelliere di Scholz |  Siamo a un bivio il 23 febbraio non si può sbagliare strada

Ilfattoquotidiano.it - Germania, Spd ufficializza la ricandidatura a cancelliere di Scholz: “Siamo a un bivio, il 23 febbraio non si può sbagliare strada”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Germania, Spd ufficializza la ricandidatura a cancelliere di Scholz: “Siamo a un bivio, il 23 febbraio…
  • La Germania in crisi va alle elezioni anticipate. Scholz vuole la ricandidatura, ma Pistorius tenta la Spd - che nei sogni di molti militanti Spd ha un nome preciso: Boris Pistorius, il ministro della Difesa, il politico più popolare in Germania? Il direttore della Zeit, l’italo-tedesco Giovanni di Lo ... (msn.com)
  • Germania, Spd nomina ufficialmente Scholz candidato cancelliere - Il consiglio direttivo dell’Spd ha nominato ufficalmente Olaf Scholz candidato a cancelliere alle elezione federali anticipate, in programma il prossimo 23 febbraio. Lo riporta Der Spiegel. (msn.com)
  • Germania: Muetzenich (Spd), nuovo governo dovrà affrontare sfide che hanno portato a rottura coalizione - E' quanto ha dichiarato il capogruppo parlamentare del Partito socialdemocratico (Spd), Rolf Muetzenich. ''Il governo formato da Spd, Verdi e liberaldemocratici (Fdp) è crollato principalmente per il ... (agenzianova.com)
Video Germania Spd