Il personalissimo cartellino di Rino Tommasi

Roma, 11 gen – In un’epoca nella quale il giornalista, sportivo e non, è nella maggior parte dei casi poco più che uno scribacchino dedito a ripetere le veline fornitegli dai suoi padroni, è doveroso rendere il giusto omaggio alla scomparsa, all’età di 90 anni, di Rino Tommasi. Uno che definire giornalista è assai riduttivo. Va messo insieme a Beppe Viola e Gianni Brera nelle ristretta cerchia dei letterati che si sono occupati di sport. Conferendogli tutta la nobiltà che questa arte merita.La passione per l’Hellas VeronaNato a Verona il 23 febbraio 1934, è fin da bambino un grande appassionato di calcio e soprattutto dell’Hellas Verona, che segue assiduamente dalle gradinate del Bentegodi. Rimarrà per tutta la vita un grande appassionato di calcio, ma la sua carriera giornalistica sarà invece sempre soprattutto legata al tennis e alla boxe.
Il personalissimo cartellino di Rino Tommasi

Ilprimatonazionale.it - Il personalissimo cartellino di Rino Tommasi

Leggi su Ilprimatonazionale.it
  • Il personalissimo cartellino di Rino Tommasi
  • Da ‘Circoletto rosso’ al ‘Mio personalissimo cartellino’: le frasi memorabili di Rino Tommasi
  • Addio a Rino Tommasi
  • Addio a Rino Tommasi grandissimo giornalista. Ora avrà un immacolato personalissimo cartellino
  • Addio Rino Tommasi, Maestro e mito
  • Rino Tommasi, il personalissimo amore per lo sport
  • personalissimo cartellino rino tommasiDa ‘Circoletto rosso’ al ‘Mio personalissimo cartellino’: le frasi memorabili di Rino Tommasi - Rino Tommasi è entrato nella vita degli appassionati di sport anche grazie a una serie di espressioni e di termini che ha coniato e che fanno parte dell’uso comune. (msn.com)
  • Il ‘mio’ Rino Tommasi e quel match tra Hagler e Mugabi: il racconto della settimana - L'incontro tra Marvin “The Marvelous” Hagler e John “The Beast” Mugabi del 1986 è il primo ricordo che ho di Rino Tommasi. Il racconto della settimana. (lettera43.it)
  • Rino Tommasi, il personalissimo amore per lo sport - Giornalista enciclopedico di boxe e tennis, narrava pure con i numeri, coniò espressioni come “nel mio personalissimo cartellino”. Duo inimitabile con Clerici ... (tuttosport.com)
Video personalissimo cartellino