In pensione la prima donna vigile Lamponi lascia la municipale

Per la città ed il territorio è stata una figura importante e un punto di riferimento di autentico valore. Dal 29 dicembre scorso è andata in pensione Silveria Lamponi, storica figura, da ben 42 anni dipendente del Comune di San Miniato. Nel gennaio del 1982 fu una delle prima tre donne assunte al Comune di San Miniato, svolgendo tutte le mansioni previste dal servizio (edilizia, controlli di pattuglia), senza mai avvertire discriminazioni. Lamponi ha fatto la storia degli ultimi decenni del comando: ha vissuto il passaggio, nel 1992, dall’analogico al digitale, iniziando ad utilizzare i nuovi programmi come quello di inserimento della contravvenzione, l’antenato di quello usato oggi. Ha attraversato tre comandanti e le legislature di ben sei sindaci prima di arrivare al meritato traguardo della pensione.
In pensione la prima donna vigile  Lamponi lascia la  municipale

Lanazione.it - In pensione la prima donna vigile. Lamponi lascia la "municipale"

Leggi su Lanazione.it
  • In pensione la prima donna vigile. Lamponi lascia la "municipale"
  • Va in pensione il vigile del fuoco Luca Riva, il saluto omaggio dei colleghi
  • In pensione la prima vigilessa di Corato
  • Va in pensione la prima donna vigile della provincia di Oristano
  • Donna morta a Lavagno: «Alessandra innamorata e orgogliosa di lui: bravo, sensibile, sportivo. È il dramma di una famiglia perfetta»
  • Polizia Municipale, in pensione Patrizia Sardi: è stata la prima donna in servizio nel Comando di Empoli
  • pensione prima donna vigileIn pensione la prima donna vigile. Lamponi lascia la "municipale" - Dal 29 dicembre scorso è andata in pensione Silveria Lamponi, storica figura, da ben 42 anni dipendente del Comune di San Miniato. Nel gennaio del 1982 fu una delle prima tre donne assunte al Comune ... (lanazione.it)
  • Pensione anticipata donna 2025: 7 novità essenziali INPS su agevolazioni, contributi e benefici - Scopri le 7 novità essenziali INPS sulla pensione anticipata donna 2025: agevolazioni, contributi e tutti i benefici da Opzione donna, Quota 103, Ape sociale a pensione contributiva. (tag24.it)
  • pensione prima donna vigilePensione anticipata, nuovi requisiti per Quota 103, Opzione donna e l’Ape sociale: stretta sugli scivoli, solo in 25mila sono in uscita - La fuga verso la pensione anticipata è sempre meno conveniente. Nel 2025 useranno gli scivoli solo 25mila lavoratori. Prosegue la stretta sulle deroghe alla legge Fornero avviata dal ... (ilgazzettino.it)
Video pensione prima