Incrementi degli stipendi | per il 58% dei lavoratori giovani rappresentano un buon motivo per la mobilità

Un recente sondaggio condotto dal portale Indeed su mille lavoratori italiani ha evidenziato come gli Incrementi degli stipendi siano il principale fattore in grado di spingere le persone, soprattutto i più giovani, a cambiare lavoro o addirittura a trasferirsi (anche all’Estero). Circa il 45% degli intervistati si considera sottopagato, con il 10% che sottolinea uno scarto significativo tra il proprio compenso e le aspettative. Per molti, la necessità di rendersi indipendenti dalla famiglia rappresenta una motivazione aggiuntiva, in un contesto economico in cui il costo della vita continua a crescere. Il ruolo della famiglia nel bilancio familiare In Italia, il sostegno economico della famiglia resta centrale per un lavoratore su tre. Secondo l’indagine, il 62% dello stipendio medio viene assorbito dalle spese essenziali, lasciando molti lavoratori costretti a chiedere un aiuto ai familiari per arrivare a fine mese.
Incrementi degli stipendi |  per il 58% dei lavoratori giovani rappresentano un buon motivo per la mobilità

Scuolalink.it - Incrementi degli stipendi: per il 58% dei lavoratori (giovani) rappresentano un buon motivo per la mobilità

Leggi su Scuolalink.it
  • “Con inflazione oltre il 18% e incremento stipendi del 5,8%, lavoratori scuola in perdita”. Intervista a Di Meglio (Gilda) su Atto indirizzo contratto scuola 22-24
  • Stipendi, aumenti fino a 100 euro tra settembre e ottobre per 1,7 milioni di lavoratori: ecco quali e gli impo
  • Aumento stipendio 2025, tutti i nuovi importi in busta paga da gennaio
  • Aumenti stipendio Cooperative Sociali da ottobre 2024
  • Milano, stipendi oltre la media d'Italia ma aumenta il gap di genere: a una donna 58 euro al giorno, a un uomo 84
  • Contratto statali: aumenti fino a 190 euro al mese
  • incrementi stipendi 58 lavoratoriStipendi, l’aumento fa scattare la molla a trasferirsi per il 58% dei lavoratori - Tra i più giovani, nella fascia 18-24 anni, il 44% si dice disponibile anche ad andare all’estero per guadagnare di più, secondo un’indagine del portale Indeed. In Italia per un lavoratore su 3 la fam ... (msn.com)
  • Stipendi, aumenti fino a 100 euro tra settembre e ottobre per 1,7 milioni di lavoratori: ecco quali e gli importi - Stipendi. Aumenti in arrivo tra settembre e ottobre per oltre 1,7 milioni di lavoratori. Incrementi in busta paga che vanno da 30 a 100 euro e che scattano in virtù dagli adeguamenti previsti ... (msn.com)
Video Incrementi degli