Italia Viva in 2mila a Firenze per i 50 anni di Matteo Renzi

Ci sono 2.000 persone al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, dove Matteo Renzi festeggia il suo 50esimo compleanno. Dopo l’intervento politico del leader di Italia Viva, durante il quale ha annunciato, tra le altre cose, che la fase ‘zen’ è finita e che il centro tra due anni sarà decisivo per battere Giorgia Meloni alle prossime elezioni, è il momento della musica, dei balli e della festa. Lo fa sapere una nota di Italia Viva. Il pranzo, ha detto Matteo Renzi, “lo paga Marco Travaglio. Dopo averci diffamato, oggi il direttore del Fatto Quotidiano ci ha sfamato con una delle cause che abbiamo vinto”, ha spiegato il leader di Italia Viva. Oltre alla pappa al pomodoro e al ragù di cinta senese, viene servito il gelato, che Renzi ha voluto assolutamente assaggiare. Renzi, assaltato dalle telecamere – erano decine i cronisti, operatori, fotografi accreditati – non si è sottratto al bagno di folla, ai selfie, alle strette di mano.
Leggi su Ildenaro.it
  • Italia Viva, in 2mila a Carrara per i 50 anni di Matteo Renzi
  • Renzi, in 2mila alla festa per i 50 anni a Firenze: «La fase zen è finita, siamo decisivi»
  • Renzi compie 50 anni. La festa a Firenze: "Il centro che guarda a sinistra decisivo per battere Giorgia Meloni"
  • Fratoianni il leader più generoso nei confronti del partito. Da Tajani 900 euro al mese a Forza Italia
  • Italia Viva, dimissioni anche in Puglia:«Nostro percorso tradito». Manovre in Regione
  • Ballottaggio Schmidt-Funaro, Italia Viva non si schiera. Saccardi sì: "Voto Sara". E i 5 Stelle sognano un assessore
  • Consigliere lombardo ex di Italia Viva aderisce a Forza Italia - L'ex sindaco di Lozza, nel Varesotto, era stato eletto con il Terzo polo alle regionali ma lo scorso novembre aveva lasciato Italia Viva, rimanendo formalmente nel gruppo consiliare Azione-Italia ... (ansa.it)
  • Regione Lombardia, il consigliere Licata cambia casacca: da Italia Viva passa a Forza Italia - Cresce ancora la maggioranza di centrodestra nel Pirellone. Il consigliere regionale Giuseppe Licata, militante di Italia Viva sino allo scorso novembre, entra in Forza Italia e lascia quindi il ... (milano.repubblica.it)
  • Polo logistico di Bettolle, arriva lo stop di Italia Viva: “No, grazie. È irrazionale” - Il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Scaramelli, esponente di Italia Viva, è intervenuto sulla costruzione a Bettolle del polo logistico, bocciando il progetto previsto nel comune di ... (iltempo.it)
Video Italia Viva