La vicenda dei laghi dei Castelli Romani arriva in Procura #perlefuturegenerazioni deposita un esposto

Un esposto firmato dal comitato #perlefuturegenerazioni impegnato insieme ad altri, nella salvaguardia dei laghi di Castel Gandolfo e Nemi è stato depositato presso la Procura della Repubblica di Velletri. Un esposto che chiede alla Procura della Repubblica di Velletri di accertare le responsabilità di quello che si prefigura diventare un disastro ambientale, tra gli Enti che, in concorso, hanno determinato questa situazione. Ovvero accertare le responsabilità degli enti preposti alla tutela ambientale, tra cui la Regione Lazio e Acea Ato2, in violazione di normative nazionali e regionali.“I laghi dei Castelli Romani sono stati feriti a morte proprio da chi dovrebbe proteggerli. Ora basta. Intervenga la magistratura.” E’ quanto ha dichiarato il Comitato #perlefuturegenerazioni“È ormai evidente che la crisi dei laghi Albano e Nemi non sia frutto di eventi naturali, ma il risultato di anni di scelte politiche fallimentari, di irresponsabilità amministrative e di interessi privati anteposti al bene comune.
La vicenda dei laghi dei Castelli Romani arriva in Procura  #perlefuturegenerazioni deposita un esposto

Laspunta.it - La vicenda dei laghi dei Castelli Romani arriva in Procura. #perlefuturegenerazioni deposita un esposto.

Leggi su Laspunta.it
  • Bufala virale: il video dei “lupi famelici” sulla Via dei Laghi non è dei Castelli Romani e neppure girato in Italia
  • I laghi dei Castelli Romani rischiano di sparire, il geologo Mario Tozzi: "Sull’orlo del collasso"
  • Via dei Laghi, da vivaio a maxi-benzinaio a ridosso del Parco dei Castelli Romani. Dove/quando
  • Laghi dei Castelli Romani sotto attacco? «I Comuni di Albano Laziale, Nemi, Castel Gandolfo e Genzano di Roma pianificano progetti che li minacciano…»
  • Auto fa inversione a U e travolge uno scooter: un ferito
  • Crisi idrica ai Castelli Romani. Il sindaco di Lanuvio Volpi ‘esplode’ contro Acea. E gli altri sindaci?
  • vicenda laghi castelli romaniLa verità sul video: non è dei Castelli Romani né italiano - Il filmato, intitolato “Castelli Romani - Via dei Laghi - Lupi Famelici”, è accompagnato dal doppiaggio di una voce che, nei panni di un automobilista dall'accento romano, allerta il ciclista e tenta ... (castellinotizie.it)
  • vicenda laghi castelli romaniLaghi dei Castelli: ‘simbolo di mala gestione e negligenza politica’ - “I laghi dei Castelli Romani sono stati feriti a morte proprio da chi dovrebbe proteggerli. Ora basta! Intervenga la magistratura” a cura di ‘Per le future generazioni’ Castelli Romani (Rm) – È ormai ... (informazione.it)
  • Presentato il Piano salva laghi dei Castelli Romani: 15 interventi da realizzare nel giro di 3 anni - Nella mattinata di ieri, presso la sede dell’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale (AUBAC) a Roma, è stato presentato il piano “salva laghi” dei Castelli Romani. (castellinotizie.it)
Video vicenda dei