L’addio dei fact-checker su Meta l’aiuto dell’IA e i timori degli inserzionisti

A meno di due settimane dal suo insediamento, previsto per il 20 gennaio, continua la corsa al riposizionamento in favore del neoeletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Non potrebbe essere diversamente, considerando che in ballo ci sono forti interessi che valgono miliardi di dollari. È il caso, per esempio, di Meta, che dopo aver bannato Trump da Facebook in seguito ai fatti del 6 gennaio 2021, giorno dell’assalto a Capitol Hill, è stata protagonista di una brusca inversione di rotta. Sbarazzatasi del suo responsabile degli affari istituzionali, il liberale inglese Nick Clegg – ex vicepremier del governo britannico durante il mandato di David Cameron e sempre più critico nei confronti di figure vicine a Trump, uno su tutti Elon Musk – Meta ha assunto Joel Kaplan, un repubblicano che in precedenza ha ricoperto il ruolo di vice capo dello staff durante l’amministrazione di George W.
L’addio dei fact-checker su Meta l’aiuto dell’IA e i timori degli inserzionisti

Lettera43.it - L’addio dei fact-checker su Meta, l’aiuto dell’IA e i timori degli inserzionisti

Leggi su Lettera43.it
  • L’addio dei fact-checker su Meta, l’aiuto dell’IA e i timori degli inserzionisti
  • La nuova linea di Meta sul fact checking si scontra con le regole europee
  • Zuckerberg dice addio al fact-checking di terze parti su Meta: cosa significa e come cambiano Facebook e Instagram
  • Meta dice addio al fact-checking. Zuckerberg lascerà a piedi Open di Mentana e Pagella Politica di Zagni?
  • Sviolinata di Zuckerberg a favore di Trump e addio al fact checking su Facebook
  • Facebook: addio al fact-checking. Scuola ultima difesa contro la disinformazione
  • addio fact checker metaMeta dice addio ai Fact Checker su Facebook e Instagram - Meta sostituisce i fact checker con il sistema Community Notes, ispirato a X. Ecco tutti i dettagli di questa news. (iphoneitalia.com)
  • addio fact checker metaL’imbarazzante, ipocrita e pericoloso addio di Meta al fact-checking - Con una retromarcia clamorosa, Mark Zuckerberg si piega al pensiero di Elon Musk e annuncia novità per Facebook, Instagram e Threads nella speranza di ... (ilsecoloxix.it)
  • addio fact checker metaMeta dice addio al fact-checking sui suoi social network - Meta affida la moderazione dei contenuti agli utenti: nuova era di responsabilità condivisa o rischio di parzialità nelle decisioni? (msn.com)
Video L’addio dei