Medicina generale in Puglia Smi | Caos negli studi medici difficoltà nelle prescrizioni

Delia Epifani, segretaria regionale Puglia del Sindacato medici Italiani: “Grave disservizio per i medici di medicina generale”Bari. «Grave disservizio per i medici di medicina generale nelle prescrizioni a seguito della decisione del Tar di sospendere il decreto con le nuove tariffe per la specialistica ambulatoriale». Queste le parole di Delia Epifani (in foto), segretaria regionale Puglia del Sindacato medici Italiani, che lancia l’allarme in merito ad un disagio burocratico per il sistema sanitario.«Il sistema informatico del nuovo nomenclatore delle prestazioni e degli esami di laboratorio, non funziona – afferma Epifani – Per il primo giorno del disservizio, i medici di famiglia hanno dovuto mettere una toppa al sistema che fa acqua da tutte le parti con la solita resilienza che ormai è parte integrante della qualità della nostra  categoria, ma dopo ben dieci giorni la situazione non è più sostenibile».
Medicina generale in Puglia Smi |  Caos negli studi medici difficoltà nelle prescrizioni

Impresaitaliana.net - Medicina generale in Puglia, Smi: “Caos negli studi medici, difficoltà nelle prescrizioni”

Leggi su Impresaitaliana.net
  • Bari, gli studi dei medici di base aperti anche sabato e prefestivi: firmato accordo da 40 mln
  • Accordo tra Regione Puglia e medici di famiglia: orari più estesi e maggiori servizi per le famiglie
  • Medici aggrediti, in Puglia pronti a manifestare
  • MEDICI MEDICINA GENERALE: FIRMATO DA PALESE E MONTANARO ACCORDO REGIONE-SINDACATI
  • In Puglia i medici di base resteranno aperti il sabato mattina, accordo tra Regione e sindacati
  • Due aggressioni a medici: provocazioni di sindacato e Ordine, porto d'armi e dimissioni
  • medicina generale puglia smiCaos nelle prescrizioni mediche in Puglia: allarme dello SMI sulla crisi del sistema informatico - “In piena stagione influenzale e durante le festività natalizie – spiega Epifani – i medici di famiglia hanno dovuto gestire un sistema informatico che fa acqua da tutte le parti. Da dieci giorni ... (giornaledipuglia.com)
  • Medici di medicina generale. Allarme in Puglia: dal 2022 non si riuscirà più a coprire i pensionamenti. Lo rileva uno studio della Fimmg - Il 2021 sarà infatti l'ultimo anno in cui ci sarà una riserva di medici in graduatoria pronta a sostituire chi va in pensione. Ma secondo l'analisi condotta dalla Fimmg Continuità Assistenziale ... (quotidianosanita.it)
  • medicina generale puglia smiMedici, Smi: serve punto di svolta. Bene mobilitazione unitaria - Pina Onotri, segretario generale Smi, raccoglie l'invito Anaao per la costruzione di un appuntamento unitario di tutti i medici a fine gennaio ... (doctor33.it)
Video Medicina generale