Milano il pericolo sul rettilineo trafficato Pista invasa da tir furgoni e auto | Chi la percorre è sempre a rischio

Milano – Sono le 13. Non c’è il traffico dell’ora di punta ma in via Novate, estrema periferia nord della città, il passaggio di mezzi è continuo tra chi entra in città e chi si dirige verso l’autostrada o l’hinterland. Sulle due corsie, una per senso di marcia, si incolonnano auto ma anche camion e furgoni. Lungo i bordi, tra il marciapiedi e la carreggiata, c’è la Pista ciclabile. Da entrambe le parti. Due corridoi protetti, uno per senso di marcia. “Protetti“ però solo da strisce tracciate sull’asfalto, una bianca e una gialla. Righe continue da cui i veicoli motorizzati dovrebbero tenersi alla larga. Peccato che le ruote dei mezzi pesanti – ma anche delle auto – calpestino ogni due per tre quelle strisce. Un po’ per distrazione o superficialità, ipotizziamo, perché di barriere fisiche non ce ne sono.
Milano il pericolo sul rettilineo trafficato  Pista invasa da tir furgoni e auto |  Chi la percorre è sempre a rischio

Ilgiorno.it - Milano, il pericolo sul rettilineo trafficato. Pista invasa da tir, furgoni e auto: “Chi la percorre è sempre a rischio”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Milano, il pericolo sul rettilineo trafficato. Pista invasa da tir, furgoni e auto: “Chi la percorre è sempre a rischio”
  • milano pericolo rettilineo trafficatoMilano, il pericolo sul rettilineo trafficato. Pista invasa da tir, furgoni e auto: “Chi la percorre è sempre a rischio” - Nessuna protezione nei tratti per bici e monopattini, delimitati da strisce disegnate e non da cordoli. I cittadini chiedono interventi. All’incrocio con via Comasina morì Tianjiao Li investito da un ... (ilgiorno.it)
Video Milano pericolo