Oil pulling | quando un rituale antichissimo conquista il mondo moderno

L’oil pulling è una pratica di origine ayurvedica che sta riscuotendo sempre più successo nel mondo del benessere. Si tratta di un rituale di igiene orale che prevede il risciacquo della bocca con olio vegetale per eliminare batteri, tossine e impurità. Tra gli ingredienti più utilizzati c’è l’olio di cocco, ma si possono impiegare anche altri oli, come l’olio di sesamo o di girasole. Promosso come un rimedio naturale per migliorare la salute della bocca e del corpo, l’oil pulling ha diversi benefici, ma anche qualche controindicazione da tenere in considerazione.Che cos’è l’oil pulling e come funziona“L’oil pulling, un’antica pratica ayurvedica utilizzata per mantenere la salute del tratto orale e contribuire al benessere generale del corpo e consiste nel fare sciacqui orali con olio per rimuovere impurità e tossine”, spiega Camilla Freinek, Head of Knowledge Management di Biogena.
Oil pulling |  quando un rituale antichissimo conquista il mondo moderno

Amica.it - Oil pulling: quando un rituale antichissimo conquista il mondo moderno

Leggi su Amica.it
  • Oil pulling: quando un rituale antichissimo conquista il mondo moderno
  • oil pulling rituale antichissimoOil pulling: quando un rituale antichissimo conquista il mondo moderno - L’ oil pulling è una pratica di origine ayurvedica che sta riscuotendo sempre più successo nel mondo del benessere. Si tratta di un rituale di igiene orale che prevede il risciacquo della bocca con ... (amica.it)
  • oil pulling rituale antichissimoHair Oiling: l’antico rituale per capelli sani e luminosi - Scopri i benefici antichi dell'hair oiling. Un trattamento ai capelli con oli vegetali nutriente e illuminante per una chioma sana e radiosa. (ok-salute.it)
Video Oil pulling