Pizzaiolo catturato in Donbass Combatteva contro gli ucraini L’esercito degli italiani filorussi

Sono un piccolo, ma determinato, esercito nelL’esercito. Combattono una guerra che non è la loro come se la questione li riguardasse direttamente. Il caso di Gianni Cenni, che si era arruolato nelL’esercito russo il 13 novembre dello scorso anno e che è stato catturato nei giorni scorsi in Donbass dall’intelligence ucraino, non deve sorprendere. Pizzaiolo di professione, napoletano e secondo molti un po’ ‘sangue pazzo’, come dicono nella sua città natale, Gianni, classe 1973, sposato, due figli e un regolare libretto di arruolamento rilasciato dal ministero della Difesa di Mosca, non è certo il primo italiano che combatte per i russi. Prima d’imbracciare le armi, Prima di arruolarsi, a quanto pare lavorava per il console italiano in Russia. Probabilmente Cenni sarà parte di uno scambio di prigionieri, ammesso che alla tanto amata Russia interessi riprenderselo e che non abbia come priorità il rimpatrio dei suoi connazionali (ipotesi, questa, alquanto difficile).
Pizzaiolo catturato in Donbass  Combatteva contro gli ucraini  L’esercito degli italiani filorussi

Quotidiano.net - Pizzaiolo catturato in Donbass. Combatteva contro gli ucraini. L’esercito degli italiani filorussi

Leggi su Quotidiano.net
  • Pizzaiolo catturato in Donbass. Combatteva contro gli ucraini. L’esercito degli italiani filorussi
  • "Sono Giovanni", il pizzaiolo italiano combatte per Putin: catturato in Ucraina
  • Ucraina, pizzaiolo italiano combatte per la Russia: catturato in Donbass
  • Catturato dagli ucraini il pizzaiolo italiano che combatteva nell'esercito di Putin
  • Catturato dagli ucraini il pizzaiolo italiano che combatteva per liberare i popoli del Donbass dal regime di Kiev
  • Arrestato pizzaiolo italiano in Ucraina. Combatteva per i russi
  • pizzaiolo catturato donbass combattevaGianni Cenni, pizzaiolo italiano arrestato in Ucraina: «Voleva combattere nel Donbass». Il giallo del profilo Linkedin - Un italiano di 51 anni, Gianni Cenni, di professione pizzaiolo e originario della Campania, arruolatosi come volontario nell'esercito russo, ... (msn.com)
  • pizzaiolo catturato donbass combattevaUcraina, pizzaiolo italiano combatte per la Russia: catturato in Donbass - Un 51enne si arruola come volontario nell'esercito russo e viene fatto prigioniero ... (adnkronos.com)
  • pizzaiolo catturato donbass combattevaIl caso di Gianni Cenni catturato in Ucraina, il pizzaiolo italiano combatteva per l’esercito russo - Il 51enne, originario della Campania, è stato bloccato nel Donbass tra il 7 e l’8 gennaio, precisamente nella regione di Lugansk. In passato aveva lavorato nel ristorante italiano Anima di Samara ... (msn.com)
Video Pizzaiolo catturato