Questa era la mia casa

Pesaro, 11 gennaio 2025 – “E’ tutto completamente bruciato. La casa, i miei ricordi, il mio futuro. Io non ho più nulla”. Viola Roberti, 25 anni, è scappata giusto in tempo da Pacific Palisades, nella contea di Los Angeles, dove vive da quasi 3 anni. Gli incendi che stanno devastando la città di Hollywood hanno lasciato macerie e disperazione. “Erano più o meno le 11 di mattina, io stavo tornando a casa da yoga e ho visto questo nuvolone di fumo. Da un’app di notizie live mi è arrivata una notifica che mi informava di un incendio un po’ sopra Palisades. Più mi avvicinavo e più vedevo che Questa nuvola si ingrandiva. Al mio arrivo c’erano i vicini fuori, una signora viene da me e mi dice: ‘Mi sa che dobbiamo evacuare tra poco’. Io sono rimasta di sasso, non pensavo fosse così grave. Sono entrata in casa e mi sono preparata per uscire a pranzo, senza immaginare che non ci sarei più tornata”.
Questa era la mia casa

Ilrestodelcarlino.it - “Questa era la mia casa”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • “Questa era la mia casa
  • Mel Gibson dopo gli incendi a Los Angeles: «La mia casa è andata in fumo, ma le persone che amo e le mie galline sono in salvo
  • Affitti brevi, azione nella notte contro le key box e i sistemi di check-in da remoto: «Il regolamento della G
  • Mario Rui si racconta dopo l'addio al Napoli: "Sto bene, ma non è stato facile. Era diventata casa mia"
  • Otto anni fa il terremoto di Amatrice: «Ho ritrovato la mia casa ma non più il mio paese»
  • Jovanotti: “Emanuela Orlandi era la mia vicina di casa, la verità non la sapremo mai
  • "Ladri in casa mentre mia madre era a letto malata”, allarme a Torre a Mare: la foto diventa virale - Gli uomini hanno provato a suonare per assicurarsi che non ci fosse nessuno. E invece “in casa c'era mia madre - racconta la donna - che era influenzata a letto e non è andata ad aprire”. (msn.com)
Video Questa era