Ramy un nuovo corteo per le strade di Milano | Siamo qui per tutte le vittime di omicidio razziale in Italia

Milano – È partito da Piazza San Babila a Milano, il corteo organizzato dal Coordinamento antirazzista per chiedere giustizia per Ramy Elgaml, il 19enne del quartiere Corvetto morto lo scorso 24 novembre in scooter durante un inseguimento con i carabinieri. A sfilare circa 400 ragazzi. Il corteo, aperto da uno striscione giallo con scritto in Italiano e arabo "Giustizia e verità per Ramy e Fares", raggiungerà piazza Duca d'Aosta, passando per corso Monforte e Buenos Aires. Fares Bouzidi è l'amico di Ramy che guidava lo scooter caduto ed è indagato per omicidio colposo stradale. "Le periferie - ha detto una delle organizzatrici al megafono - vengono nominate sui giornali soltanto associate a casi di cronaca, alla parola 'sicurezza' e alla parola 'paura'. Siamo qui non solo per ricordare Ramy e dare forza a Fares e ai loro familiari, ma anche per tutte le vittime di omicidio razziale che in Italia hanno perso la vita".
Ramy un nuovo corteo per le strade di Milano |  Siamo qui per tutte le vittime di omicidio razziale in Italia

Ilgiorno.it - Ramy, un nuovo corteo per le strade di Milano: “Siamo qui per tutte le vittime di omicidio razziale in Italia”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ramy, un nuovo corteo per le strade di Milano: “Siamo qui per tutte le vittime di omicidio razziale in Italia”
  • Verità per Ramy: il corteo di Milano chiede giustizia
  • Torino, dietro il corteo per Ramy e la guerriglia in piazza Carlino, il malessere delle seconde generazioni. Tra le forze dell'ordine 9 feriti
  • Nuovo corteo per Ramy a Milano: "È stato ucciso. Assassini, assassini!"
  • Rabbia e speranza nella piazza per Ramy, l’ex capo della polizia: «Inseguimento anomalo»
  • Caso Ramy, corteo a Milano con fratello e fidanzata: "Vogliamo giustizia, ma quale sicurezza?"
  • ramy nuovo corteo stradeRamy, un nuovo corteo per le strade di Milano: “Siamo qui per tutte le vittime di omicidio razziale in Italia” - Da piazza San  Babila a piazza Duca d’Aosta sfilano circa 400  ragazzi con striscioni e fumogeni. C’è anche la fidanzata del 19enne morto lo scorso 24 novembre ... (ilgiorno.it)
  • ramy nuovo corteo stradeTorino, dietro il corteo per Ramy e la guerriglia in piazza Carlino, il malessere delle seconde generazioni. Tra le forze dell'ordine 9 feriti - Nel corteo per il 19enne morto a Milano il messaggio lanciato dai figli dei primi immigrati che si sentono emarginati. Nove feriti tra le forze dell’ordine: 5 carabinieri e 4 poliziotti ... (torino.corriere.it)
  • ramy nuovo corteo stradeTorino, in 500 al corteo per Ramy Elgaml: «Siamo pronti a farvela pagare» - Sui social la chiamata a raccolta per chiedere giustizia per il 19enne, morto a Milano dopo un inseguimento dei carabinieri ... (torino.corriere.it)
Video Ramy nuovo