Rubava dati sensibili Finisce sotto processo per il reato di phishing

E’ un tipo di frode ideato allo scopo di rubare importanti informazioni sensibili come numeri di carta di credito, password e dati relativi al conto bancario per poi penetrare nel sistema informatico della vittima e rubarle denaro. Tecnicamente è stato soprannominato phishing ed è lo stratagemma per indurre gli utenti a rivelare, con l’inganno, informazioni personali o finanziarie attraverso un’email o un sito web, ma sempre più spesso anche tramite messaggi in arrivo da applicazioni molto usate come Whatsapp e Facebook. Nella trappola del phishing era caduto un uomo di Monte Urano che, però, grazie all’intervento dei carabinieri, aveva potuto scoprire chi l’aveva raggirato. I militari di Monte Urano, a conclusione di una prolungata attività investigativa condotta con l’analisi di documenti bancari e tabulati telefonici, avevano infatti denunciato alla competente autorità giudiziaria una tunisina 55enne, residente nel Bresciano, per il reato di frode informatica.
Rubava dati sensibili  Finisce sotto processo per il reato di phishing

Ilrestodelcarlino.it - Rubava dati sensibili. Finisce sotto processo per il reato di phishing

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Rubava dati sensibili. Finisce sotto processo per il reato di phishing
  • Uber, stangata olandese da 290 milioni: accuse pesanti per violazione di privacy
  • Finisce in carcere l'hacker più ricercato d'Europa: ha ricattato 33mila persone rubando le loro informazioni sanitarie
  • WhatsApp, attenti a questo messaggio! Vi ruba l'account e tutti i vostri dati. Come difendersi
  • Truffa INPS da 280€, questo SMS ti ruba i dati bancari: hai solo un modo per sfuggire al disastro
  • Come gli hacker rubano dati e password nei Wi-Fi pubblici
  • Attacco hacker ruba dati sensibili di un milione di americani in un colpo solo - Si tratta di dati altamente sensibili, il cui furto può facilitare attività fraudolente, inclusa l’identità rubata. La violazione è avvenuta quando una terza parte non autorizzata ha ottenuto accesso ... (assodigitale.it)
  • Recall cattura screenshot di dati sensibili - C’è inoltre l’opzione “Filtra informazioni sensibili” (già attivata) che impedisce a Recall di catturare screenshot dei dati sensibili. Purtroppo, come ha scoperto il giornalista Avram Piltch di Tom’s ... (punto-informatico.it)
  • SpyLoan: app Android per prestiti rubano dati sensibili - Leggi l'articolo originale >> SpyLoan: app Android per prestiti rubano dati sensibili ... (msn.com)
Video Rubava dati