Saldi invernali Confcommercio | Più shopping a Firenze ma scontrino più alto a Milano

Confcommercio-Format hanno realizzato un Focus sullo shopping tourism durante i Saldi invernali«Ad una settimana dall’avvio dei Saldi, dopo un primo monitoraggio sulle nostre imprese, possiamo dire che, per 6 negozi su 10, le vendite sono in linea, o anche migliori, dello stesso periodo del 2024. Segnali incoraggianti provengono soprattutto dalla prima giornata laddove i centri storici hanno riscontrato fermento e interesse anche da parte dei più giovani».Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, commenta l’andamento dei Saldi invernali da cui traspare che la “regina” dello shopping è Firenze con il 40,1% dei negozi visitati da turisti, seguita da Milano 36,3%, Roma 34,4% e Napoli 32,1%.«Nei giorni successivi si è registrata una certa stabilità o una leggera flessione dovuta alle condizioni meteo che non hanno certo incentivato le uscite – continua Felloni – Un buon contributo arriva anche dallo shopping degli stranieri extra Ue grazie alla misura fortemente voluta da Federazione Moda Italia e Confcommercio che ha ridotto la soglia di accesso al tax free da 155 agli attuali 70 euro, favorendo anche gli acquisti in diverse località.
Saldi invernali Confcommercio |  Più shopping a Firenze ma scontrino più alto a Milano

Impresaitaliana.net - Saldi invernali, Confcommercio: “Più shopping a Firenze ma scontrino più alto a Milano”

Leggi su Impresaitaliana.net
  • Stime e previsioni degli acquisti scontati nel 2025
  • Saldi 2025, le stime di Confcommercio: comprerà quasi un italiano su due
  • Saldi invernali, Confcommercio: 6 italiani su 10 sono pronti agli acquisti
  • Saldi invernali dal 4 gennaio 2025, cosa bisogna sapere
  • Saldi invernali al via, Federmoda suona la carica: “Riavviciniamo il cliente al negozio fisico con servizi su misura”
  • Partono i saldi invernali, Confcommercio: "La spesa media delle famiglie cesenati sarà di 307 euro"
  • saldi invernali confcommercio piuSaldi invernali, Confcommercio: 6 italiani su 10 sono pronti agli acquisti - Abbigliamento (93,9%) e calzature (76,%) gli articoli più richiesti. Il 55% ha modificato le abitudini di acquisto a seguito del cambiamento climatico ... (teleborsa.it)
  • saldi invernali confcommercio piuConfcommercio, 60% degli italiani pronti ad acquistare ai saldi - Quasi sei italiani su dieci acquisteranno prodotti durante i saldi invernali e il 22,1% spenderà di più dell'anno scorso: la stima arriva dalla Confcommercio che sottolinea come sia in aumento di quas ... (ansa.it)
  • saldi invernali confcommercio piuSaldi, Firenze è la regina dello shopping ma a Milano c'è lo scontrino più alto - AGI - Durante i saldi invernali regina dello shopping è Firenze con il 40,1% dei negozi visitati da turisti, sia italiani che stranieri. Seguono Milano 36,3%, Roma 34,4% e Napoli 32,1%. E' quanto emer ... (msn.com)
Video Saldi invernali