Sci di fondo Simone Mocellini e Federica Cassol vincono le sprint tc dei Campionati Italiani

A Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si sono aperti i Campionati Italiani 2025 di sci di fondo: giornata inaugurale dedicata alle sprint in tecnica classica, che hanno assegnato i titoli nazionali a Simone Mocellini tra gli uomini ed a Federica Cassol tra le donne.Sulle piste che hanno visto concludersi la scorsa settimana il Tour de Ski, tra gli uomini si è imposto il trentino Simone Mocellini, che in finale ha preceduto il padrone di casa Giacomo Gabrielli, secondo, ed il valdostano Francesco De Fabiani, terzo. Quarto posto per Davide Graz, davanti al cinese Qiang Wang, quinto, e ad Alessandro Chiocchetti, sesto nell’ultimo atto ma quinto nella classifica per il titolo tricolore.In Trentino, sulla pista che ospiterà tra poco più di un anno le gare delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, tra le donne il successo è andato alla valdostana Federica Cassol, con la 24enne che ha battuto l’altra valdostana Nadine Laurent, seconda, e la veneta Iris De Martin Pinter, terza.
Sci di fondo Simone Mocellini e Federica Cassol vincono le sprint tc dei Campionati Italiani

Oasport.it - Sci di fondo, Simone Mocellini e Federica Cassol vincono le sprint tc dei Campionati Italiani

Leggi su Oasport.it
  • Mocellini e Cassol campioni italiani della sprint TC. Assegnati a Lago di Tesero anche i titoli junior e U18
  • Sci di fondo, Simone Mocellini e Federica Cassol vincono le sprint tc dei Campionati Italiani
  • Sci di fondo - Simone Mocellini: “Non posso volere tutto subito. Bello essere qui, ho bruciato le tappe”
  • Sci di fondo - Simone Mocellini: "Vedo questi continui progressi e sono fiducioso. Sento ancora dolore, ma è normale. Spero di tornare in gara a dicembre, ma senza fretta"
  • Pellegrino il faro, Barp pronto a stupire e c'è Mocellini: ecco gli azzurri scelti per il Tour de Ski tutto italiano!
  • Fesa Cup ad Oberwiesenthal: Mocellini ancora sul podio, è terzo nella sprint TC. Beatrice Laurent sul podio U20
  • Mocellini e Cassol campioni italiani della sprint TC. Assegnati a Lago di Tesero anche i titoli junior e U18 - Scendendo tra le junior, il titolo tricolore è andato a Marit Folie e Federico Pozzi, saliti sul gradino più alto di un podio che ha ospitato al femminile anche Beatrice Laurent e Romina Bachmann, con ... (fisi.org)
  • Sci di fondo, Mocellini vince in FESA Cup davanti a Gabrielli. De Martin Pinter seconda nella sprint femminile - Segnali incoraggianti per la Nazionale italiana di sci di fondo al termine della ... complessivamente quattro piazzamenti sul podio. Simone Mocellini (dopo gli infortuni che lo hanno frenato ... (oasport.it)
  • sci fondo simone mocelliniFesa Cup ad Oberwiesenthal: Mocellini ancora sul podio, è terzo nella sprint TC. Beatrice Laurent sul podio U20 - Terzo posto per Simone Mocellini nella sprint in tecnica classica nella prima giornata della tappa di Fesa Cup di Oberwisenthal, in Germania. Dopo essere tornato al successo nel circuito continentale ... (fisi.org)
Video Sci fondo