Tricarico la resistenza dell’ironia | Tornerà un tempo per la poesia Supereremo questo momento così legato al nulla

Seregno (Monza e Brianza) – poesia e ironia, per un concentrato di emozioni che tiene viva la lezione migliore della canzone d’autore. Parole e musica di uno degli artisti più originali della scena italiana, capace di uno sguardo lucido e affilato sulla vita e sui tempi che ci sono dati. Oggi alle 21.30 sul palco del Tambourine di Seregno arriverà Tricarico: al circolo di via Carlo Tenca il cantautore diventato celebre con “Io sono Francesco“ e vincitore del premio della critica al Festival di Sanremo con “Vita tranquilla“ sarà accompagnato dal pianista Michele Fazio. Tricarico si muoverà fra i temi che più gli sono cari, dalla perdita di libertà e di pensiero critico al rischio di omologazione, alla situazione di precarietà in cui tutti ci troviamo. Che spettacolo sarà? “Ripercorreremo in acustico, pianoforte e voce, questi 25 anni di carriera.
Tricarico la resistenza dell’ironia |  Tornerà un tempo per la poesia  Supereremo questo momento così legato al nulla

Ilgiorno.it - Tricarico, la resistenza dell’ironia: “Tornerà un tempo per la poesia. Supereremo questo momento così legato al nulla”

Leggi su Ilgiorno.it
  • tricarico resistenza delironia torneraTricarico, la resistenza dell’ironia: “Tornerà un tempo per la poesia. Supereremo questo momento così legato al nulla” - Dopo il trionfo del Milan in Supercoppa un'altra puntata dell'epico scontro social tra i due. “È un giocatore da zero a zero che non ha i c******i”, attacca il barese. Il portoghese risponde con i ... (ilgiorno.it)
  • È tutto scritto: la Solbiatese tornerà a Seregno per giocarsi la finale di Coppa Italia. Un rinforzo per Tricarico - Intanto la società nerazzurra ufficializza l'arrivo di Matteo Galli, centrocampista classe 2000, abile nel palleggio e negli inserimenti, oltre che nel tiro da fuori: arriva a Solbiate Arno per dare ... (varesenoi.it)
Video Tricarico resistenza