Uccise il figlio a coltellate per i giudici il delitto è maturato in un contesto di esasperazione

Bottanuco. Paolo Corna ha ucciso il figlio Giambattista animato da “un sentimento di esasperazione, paura, impotenza, ineluttabilità e totale solitudine di fronte alla drammatica e dolorosa situazione familiare”. Così i giudici della Corte d’Assise motivano la condanna a 9 anni e 4 mesi per il 77enne che, il 3 settembre 2023, accoltellò mortalmente il figlio di 54 anni nell’appartamento dove la vittima viveva con i genitori a Bottanuco.Rispetto alla richiesta di condanna a 21 anni avanzata dal pubblico ministero Letizia Aloisio, i giudici hanno ritenuto le attenuanti prevalenti rispetto all’aggravante del legame familiare, come aveva chiesto il difensore dell’imputato, l’avvocato Barbara Bruni.In particolare hanno riconosciuto l’attenuante della provocazione per accumulo, considerato il vissuto di Giambattista, fatto di dipendenze da droghe e alcol.
Uccise il figlio a coltellate per i giudici il delitto è maturato in un contesto di esasperazione

Bergamonews.it - Uccise il figlio a coltellate, per i giudici il delitto “è maturato in un contesto di esasperazione”

Leggi su Bergamonews.it
  • Uccise il figlio a coltellate, per i giudici il delitto “è maturato in un contesto di esasperazione”
  • Uccide il compagno a coltellate, la difesa di Stella Boggio: “Lui era violento, non denunciai per amore di mio figlio
  • Marco Magagna ucciso a coltellate dalla compagna e madre di suo figlio. Stella Boggio: «Lui mi picchiava»
  • La mamma del 17enne ucciso a Campi Bisenzio: "Voglio giustizia per mio figlio, lo Stato dia una risposta"
  • Marco Magagna ucciso a coltellate dalla compagna e madre di suo figlio. Stella Boggio: «Lui mi picchiava»
  • Ucciso a coltellate, fermato il figlio: era in fuga con 100mila euro in contanti
  • uccise figlio a coltellateMarco Magagna ucciso a coltellate dalla compagna e madre di suo figlio. Stella Boggio: «Lui mi picchiava» - Omicidio nella notte a Bovisio Masciago, piccolo paese nella provincia di Monza-Brianza. A uccidere Marco Magagna, 38 anni, è stata la compagna, ... (msn.com)
  • Uccise il marito davanti al figlio a Nuvolento: Raffaella Ragnoli condannata all’ergastolo - Non uccise né per difendere il figlio, né per difendere sé stessa ... Per il pm, per le diverse coltellate inflitte al marito Romano Fagoni, la 58enne di Nuvolento doveva essere condannata ... (milano.repubblica.it)
  • uccise figlio a coltellateUccide il compagno a coltellate, la difesa di Stella Boggio: “Lui era violento, non denunciai per amore di mio figlio” - La donna è in carcere per l’omicidio del convivente Marco Magagna, 38 anni. Fatale una coltellata al cuore. La versione della 33enne: “Mi aveva aggredito”. La donna accusa la vittima di abuso d’alcoli ... (msn.com)
Video Uccise figlio