Un modello economico da ripensare La crisi tedesca letta da Van Rij e Schröder

Mentre gli europei stavano ancora elaborando la vittoria di Donald Trump alle presidenziali statunitensi, si è verificata una rottura burrascosa a quattromila miglia a est di Washington. Da settimane circolavano notizie sullo stato di fragilità della coalizione di governo “semaforo” guidata dal cancelliere tedesco Olaf Scholz, composta dal partito Socialdemocratico (Spd) di centrosinistra, dai Verdi e dal partito Liberale democratico (Fdp).Si pensava che la coalizione avrebbe retto ancora per qualche settimana e che la rielezione di Trump avrebbe potuto darle nuova linfa. Invece, è crollata il giorno stesso della conferma della sua vittoria. Un insolitamente arrabbiato Scholz ha annunciato in un discorso in diretta di aver licenziato il ministro delle Finanze dell’Fdp Christian Lindner, rompendo di fatto la coalizione.
Un modello economico da ripensare  La crisi tedesca letta da Van Rij e Schröder

Formiche.net - Un modello economico da ripensare. La crisi tedesca letta da Van Rij e Schröder

Leggi su Formiche.net
  • Un modello economico da ripensare. La crisi tedesca letta da Van Rij e Schröder
  • Oltre il dio mercato. Qualche spunto per ripensare l'economia planetaria
  • L’impatto economico della crisi climatica sarà 6 volte più alto di quanto pensiamo
  • Come devono cambiare le Case auto (senza sussidi vecchio stile)
  • Geopolitica, mercati e imprese: modello economico da ripensare
  • L’attuale modello economico non è in grado di fronteggiare l’effetto delle crisi
  • modello economico ripensare crisiUn modello economico da ripensare. La crisi tedesca letta da Van Rij e Schröder - Alla base della crisi politica della Germania c’è il modello economico del Paese. Berlino per decenni ha fatto affidamento su un sistema che dipendeva dal gas russo a basso costo, dalle importazioni d ... (formiche.net)
  • modello economico ripensare crisiC’è chi vede già la crisi economica del 2025 e dice che per salvarsi bisogna investire - La crisi economica in Europa richiede investimenti strategici per rilanciare crescita e sostenibilità, affrontando inflazione e sfide future. (msn.com)
  • modello economico ripensare crisiLa crisi del modello manifatturiero: "È la più grande dal dopoguerra" - I casi Fedrigoni e Beko, l’emorragia di imprese, il boom della cassa e le difficoltà del comparto moda. Ferracuti (Cisl): "Serve un nuovo piano di sviluppo". Santarelli (Cgil): "Bisogna supportare il ... (msn.com)
Video modello economico