Addio a Benedetta esempio di forza e coraggio

L’annuncio "con il cuore spezzato" è stato dato dalla mamma Milena: "La nostra piccola e dolce Benedetta è volata in cielo". È il tardo pomeriggio di venerdì: Benedetta Blasi, che sin dall’infanzia combatteva contro un neuroblastoma, non c’è più. La 20enne di Castelplanio è stata (anzi è) un esempio di coraggio, umanità e dignità nell’affrontare la malattia e reagire alle avversità della vita. Sorriso, grinta, voglia di lottare, "Beje" non li ha mai persi. Neppure quando, tornata nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Salesi, alla Vigilia di Natale aveva realizzato un vero e proprio "film", pubblicato sui social, in cui proponeva una sua rappresentazione della Natività. Un modo, forse, per rinascere. La sua vena creativa non è venuta meno neppure lì, in quel momento in cui la paura c’era.
Addio a Benedetta esempio di forza e coraggio

Ilrestodelcarlino.it - Addio a Benedetta, esempio di forza e coraggio

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Addio a Benedetta, esempio di forza e coraggio
  • Addio a Beje, Castelplanio in lutto: "Esempio di coraggio a 20 anni"
  • Andrea Damante avvistato con l'ex di Federico Chiesa: addio definitivo a Elisa Visari?
  • Addio a don Luigi Panzera: «Sempre disponibile, un esempio»
  • Terribile lutto per Benedetta Parodi, il messaggio di addio sui social: l’immenso dolore per la condu...
  • Cristina e Benedetta Parodi: "Il nostro rapporto con mamma Laura"
  • addio a benedetta esempioAddio a Beje, Castelplanio in lutto: "Esempio di coraggio a 20 anni" - L’annuncio della mamma sui social, per annunciare la terribile scomparsa di Benedetta Blasi, 20enne divenuta un simbolo di coraggio e forza nella sua tenace lotta contro una grave malattia ... (msn.com)
  • “Una paladina della cultura”. Addio a Anna Benedetti, ideatrice della rassegna ‘Leggere per non dimenticare’ - Così diceva di sé la signora dei libri di Firenze, Anna Benedetti. Oggi è un giorno di grave perdita per il mondo della cultura fiorentina e non solo. L’ideatrice e coordinatrice della ... (lanazione.it)
Video Addio Benedetta