Alessia Lautone e gli effetti collaterali del farmaco dimagrante | Prima la stanchezza poi i pensieri suicidi Ero come sdoppiata

Il rapporto difficile con il cibo ti si incolla addosso e non si stacca, ci si convive e lo si affronta, tentando di conoscerlo e tenerlo a bada. Alessia Lautone, direttrice dell’agenzia stampa LaPresse, lo ha imparato a 12 anni e da allora se lo porta appresso. La scorsa estate si è rivolta a un medico perché le prescrivesse un farmaco a base di semaglutide, un principio attivo usato nella cura del diabete e, in alcuni casi, per forti obesità. Ha iniziato ad assumerlo e quando ha aumentato le dosi, sono arrivati i pensieri suicidi. Ha scritto una lettera alla rivista F per raccontare la sua esperienza e mettere in guardia chi avesse intenzione di affrontare un percorso simile. «Sento di avere una responsabilità verso gli altri, visto anche il lavoro che faccio. E volevo raccontare il rischio che ho corso», spiega al Corriere della Sera.
Leggi su Open.online
  • Alessia Lautone: «La semaglutide per dimagrire mi ha causato pensieri suicidi: è cambiato tutto radicalmente dopo un mese»
  • alessia lautone effetti collateraliAlessia Lautone: «La semaglutide per dimagrire mi ha causato pensieri suicidi: è cambiato tutto radicalmente dopo un mese» - La giornalista, direttrice di LaPresse: «Combatto con il cibo da sempre». La rabbia: «Non ce l’ho con chi mi ha prescritto la semaglutide ma con me stessa: dovevo fermarmi prima» ... (corriere.it)
  • Alessia Lautone: «Un farmaco dimagrante mi ha causato pensieri suicidi. Ora parlo per salvare le altre» - La giornalista, direttrice di LaPresse: «Combatto con il cibo da sempre». La rabbia:«Non ce l’ho con chi mi ha prescritto la semaglutide ma con me stessa: dovevo fermarmi prima» ... (msn.com)
  • Effetti Collaterali in streaming - Il film Effetti Collaterali in streaming legale completo è disponibile in italiano su Amazon Prime Video, Infinity+, Rakuten TV, Google Play, iTunes. Per ogni piattaforma streaming scopri se puoi ... (movieplayer.it)
Video Alessia Lautone