Antonio Pozzo vigile e poi agente Circa 30 encomi per le operazioni

Ravenna, 12 gennaio 2025 – Quasi 40 anni nella polizia municipale; vi è entrato all’avvio della legge che rivoluzionò il corpo lasciando alle spalle la vecchia figura del vigile urbano e proiettandolo sul piano delle altre forze di polizia. Da allora, era il 1987, Antonio Pozzo ha calcato tutte le scene che la nuova normativa offriva per lo sviluppo della nascente polizia municipale fino a diventarne protagonista nell’organizzazione. Entrato nel corpo quando ancora la tecnologia era ai primordi e lo spettro delle attività limitato soprattutto al controllo stradale, tappa dopo tappa Pozzo ha percorso i nuovi fronti, ha vissuto l’esperienza della polizia giudiziaria presso la Procura, ha svolto le funzioni di pm ai processi, poi ha trasferito la propria professionalità di polizia giudiziaria all’interno del corpo dove, fra le altre iniziative, ha organizzato il laboratorio per la caccia ai falsi documentali, fra i primi in Italia, e una squadra di investigatori che negli anni ha concluso numerose operazioni: basti dire che sono una trentina gli encomi che ha ricevuto.
Antonio Pozzo vigile e poi agente  Circa 30 encomi per le operazioni

Ilrestodelcarlino.it - Antonio Pozzo, vigile e poi agente. “Circa 30 encomi per le operazioni”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Antonio Pozzo, vigile e poi agente. “Circa 30 encomi per le operazioni”
  • Barcellona Pozzo di Gotto, furiosa aggressione ai danni di un vigile urbano - Aggredito un vigile urbano a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. La giunta Calabrò esprime “piena solidarietà al vigile urbano aggredito ieri nei pressi del distributore di ... (strettoweb.com)
  • Carlo Antonio Dal Pozzo - Proveniente dalla nobile famiglia dei Dal Pozzo della Cisterna di Biella e laureato in Legge all'Università di Bologna, Carlo Antonio Dal Pozzo è stato arcivescovo metropolita di Pisa. Nella città ... (wikiwand.com)
Video Antonio Pozzo