’Città che legge’ progetto confermato

Il Comune ha comunicato di aver ottenuto la qualifica di ‘Città che legge’ per il triennio 2024-2026. Una qualifica con la quale il ‘Centro per il libro e la lettura’, istituto autonomo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, d’intesa con l’Associazione dei Comuni (Anci) valorizza le amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità, sul proprio territorio, politiche pubbliche di promozione della lettura. La qualifica appena ottenuta consentirà al Comune di partecipare alle prossime edizioni del bando di finanziamento ‘Città che legge’ destinato al riconoscimento e al finanziamento dei progetti più meritevoli, che abbiano come obiettivo la promozione del libro, della lettura. Questo riconoscimento testimonia la particolare sensibilità che il Comune rivolge alla lettura considerata prezioso strumento di crescita non solo individuale ma dell’intera comunità.
’Città che legge’ progetto confermato

Ilrestodelcarlino.it - ’Città che legge’, progetto confermato

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Confermato a Pistoia il titolo di "Città che legge" per il triennio 2024-2026
  • Cultura: Pontedera ottiene la conferma nel progetto 'Città che legge'
  • Taranto si conferma "Città che Legge" per il triennio 2024-2026
  • La lettura come diritto fondamentale: Brindisi si conferma "Città che legge"
  • Loano, confermato lo status di “Città che Legge” anche per il 2024/2026
  • Brindisi si conferma “Città che legge 2024-2025-2026”
  • citta legge progetto confermatoPistoia "Città che legge", confermato il titolo per il triennio 2024-26 - Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è stato confermato il conferimento a favore di Pistoia del titolo di "Città che legge". Con questa ... (gonews.it)
  • citta legge progetto confermatoLoano, confermato lo status di “Città che Legge” anche per il 2024/2026 - Lo stesso riconoscimento, che ha durata biennale, era stato conferito alla città dei Doria già a partire dal 2017 ... (msn.com)
  • citta legge progetto confermatoTeramo conferma il titolo di “Città che legge” - Teramo – Il Capoluogo abruzzese conferma il titolo di “Città che legge” anche per il triennio 2024-2026. Un riconoscimento importante, che premia le attività di promozione della lettura messe in campo ... (hgnews.it)
Video ’Città che