Con il congelamento dei patrimoni esteri russi Washington si è data la zappa sui piedi

Le sanzioni anti-russe imposte da Bruxelles hanno causato più problemi alle economie dei Paesi membri che non al Cremlino. A sua volta, il congelamento dei patrimoni russi all’estero fortemente voluto da Washington ha indirettamente danneggiato le finanze statunitensi. Infatti ha spinto le banche centrali di molti Stati a disinvestire dai titoli del Tesoro USA e ha incrinato le fondamenta stesse del sistema finanziario americano. È questo il risultato dell’analisi condotta dall’Asia Times, portale di notizie con sede a Hong Kong. Obbligazioni USA e banche centrali straniereL’aumento dei rendimenti delle obbligazioni del Tesoro USA rappresenta il principale motore dei mercati globali. Fa abbassare i prezzi delle azioni di Borsa e aumentare il cambio del dollaro, pesa sul settore edilizio impedendo la costruzione di nuovi palazzi e di altre attività legate ai tassi americani.
Con il congelamento dei patrimoni esteri russi Washington si è data la zappa sui piedi

Strumentipolitici.it - Con il congelamento dei patrimoni esteri russi Washington si è data la zappa sui piedi

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Con il congelamento dei patrimoni esteri russi Washington si è data la zappa sui piedi
  • L’Ucraina si sfalda: Trump parla di negoziati, ma Kiev e l’Europa non sono ancora convinti
  • Spiegazione delle sanzioni UE nei confronti della Russia
  • Il cancelliere tedesco Scholz boccia l’ultimo pacchetto di aiuti militari a Kiev
  • La Svizzera e i beni russi congelati, a che punto siamo?
  • Putin e Lavrov, Ue pronta a congelarne i beni. Cosa vuol dire? E a quanto ammontano i patrimoni?
  • congelamento patrimoni esteri russiRussia, Lavrov boccia il piano sull’Ucraina di Trump: “Non ci soddisfa”. E Mosca è pronta a “schierare missili a corto e medio raggio” - "È chiaro che la moratoria sullo spiegamento di missili a corto e medio raggio non è più praticabile e dovrà essere abbandonata. Gli Usa hanno schierato tali armi in varie regioni del mondo", ha ... (ilfattoquotidiano.it)
  • I ministri degli Esteri russo e ucraino parteciperanno al vertice Osce di Malta - I ministri degli Esteri della Nato, riuniti a Bruxelles martedì e mercoledì, hanno promesso di attuare una nuova strategia di fronte a una “campagna di azioni ostili da parte della Russia che ... (msn.com)
Video Con congelamento